Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Elite Foods

Pomodori belgi: commercio tranquillo a causa della competizione da Turchia, Marocco e Macedonia

"Una stagione di alti e bassi. E' questo il modo migliore per descrivere l'ultima estate. In generale è stato un anno migliore di quello precedente. I bassi prezzi dei pomodori hanno generato una domanda elevata, quindi siamo riusciti a vendere dei buoni volumi". Ad affermarlo è Akarca della società belga Elite Foods.

Secondo Akarca, al momento la situazione è un po' più tranquilla. "I prezzi dei pomodori sono aumentati leggermente. Sul mercato ci sono produzioni che arrivano da Turchia, Marocco e anche dalla Macedonia. Questi pomodori vengono offerti a prezzi bassi, ma presentano anche una qualità nettamente inferiore rispetto a quella dei prodotti belgi o olandesi. In termini di qualità non possono competere con i nostri pomodori. Sfortunatamente possono farlo in termini di prezzo. In ogni caso, noi riteniamo che sia importante fornire i prodotti migliori ai nostri clienti".

"Oltre ai pomodori offriamo anche una gamma variegata di verdure coltivate in serra. Tra i nostri clienti sono popolari anche i cetrioli, i peperoni e la lattuga. Siamo riusciti a vendere anche dei buoni volumi di fragole in estate, quando i prezzi non erano troppo elevati. Nonostante ciò, continuiamo a specializzarci nelle verdure belghe coltivate in serra - conclude il commerciante - E continuiamo a lavorare sodo per offrire prodotti di ottima qualità".

Per maggiori informazioni
Elite Foods
50 Kempenare Street
2860, Sint-Katelijne-Waver, Belgio
Tel.: +32 (0)156 33 746
Email: [email protected]      
Web: www.elitefoods.be

Data di pubblicazione: