Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Marcel Verdellen (Satori)

La scarsita' di zenzero a livello mondiale sta facendo aumentare i prezzi

Attualmente le forniture globali di zenzero sono limitate e ciò sta portando a prezzi vertiginosi sul mercato. "La Cina ha poco zenzero a disposizione. Il suo raccolto è del 20% più basso e le nuove colture si sviluppano lentamente. La stagione brasiliana sta terminando e la Thailandia non ha più zenzero del vecchio raccolto e tornerà sul mercato solo a febbraio. Se si vuole acquistare zenzero peruviano si deve essere pronti a pagarlo profumatamente". A sostenerlo è Marcel Verdellen dell'azienda olandese Satori.

"In generale, se si ha disposizione dello zenzero la vendita è assicurata e a prezzi elevati. Presto il prezzo di un cartone di prodotto brasiliano arriverà a 40-45 euro. Lo stesso vale per il Perù. Perciò le difficoltà non sono legate alla vendita, bensì alla possibilità di consegnare la merce. Dopotutto la volontà di offrire lo zenzero è presente in quanto si tratta di un articolo da supermercato standard. E' che non ci sono alternative - conclude l'importatore - e i produttori di zenzero sono pochi".

Per maggiori informazioni
Marcel Verdellen
Satori Holland
Tel.: +31 (0) 434 588 200
Email: [email protected]   
Web: www.satori.nl

Data di pubblicazione: