"La campagna dei limoni in casa La Costiera è cominciata tra fine settembre e inizio ottobre, con il Primofiore siciliano. Quest'annata si arricchisce di una novità: accanto ai classici formati della linea di limoni convenzionali, viene proposto un packaging in un nuovo formato. Si tratta di un comodo cestino in cartone, contenente due frutti, per un peso di 300 gr". E' quanto spiega Valentina Sanna, export manager dell'azienda.
Fin da subito, questa novità è stata accolta con grande entusiasmo della GDO ma, soprattutto, il formato attraente e comodo incentiva i consumatori all'acquisto".
Nuovo packaging: 2 frutti per un peso di 300 gr.
La continua ricerca di nuove soluzioni d'imballaggio, oltre che la lavorazione e la commercializzazione di un prodotto di elevata qualità rappresentano i punti di forza dell'azienda, che ha sede a Fondi. Tutti la conoscono per i suoi prodotti di punta, cioè i limoni, ma La Costiera commercializza anche altri agrumi come: arance, bergamotti calabresi, cedri calabresi e sorrentini, seppure in volumi minori.
Valentina Sanna a Fruit Logistica 2020
"Da anni - prosegue Sanna - ci occupiamo anche della commercializzazione delle arance convenzionali; ma per questa campagna che è cominciata da appena una settimana, abbiamo introdotto una novità. Una gamma di arance bio, disponibili per i mercati italiani e esteri. Anche se stiamo movimentando piccoli quantitativi, ci stiamo cimentando nella lavorazione di tali referenze, in risposta alle richieste di mercato pervenuteci".
Sanna conclude così: "Grazie all'arrivo del freddo, gli agrumi risultano migliori in termini di colore e di qualità complessiva. Poi, da gennaio, avrà inizio la campagna del limone di Sorrento IGP, di cui daremo conto più avanti".
Contatti:
La Costiera
Via Pantanello, II tr. dx - Zona Industriale
04022 Fondi (LT) - Italy
Tel: (+39) 0771 531807
Email: [email protected]
Web: www.la-costiera.com