Normalmente le fragole egiziane sono un articolo molto richiesto, con l'avvicinarsi delle giornate di festa, ma quest'anno la situazione è molto diversa, secondo Lucien de Wit, di LuBa Fresh. "Normalmente, in questo periodo i mercatini di Natale, dove molte fragole vengono immerse nel cioccolato, sono i punti di vendita più importanti, ma al momento sono completamente assenti".
"La stagione egiziana delle fragole è cominciata con due o tre settimane di ritardo. Normalmente parte a metà novembre, ma quest'anno si è dovuto aspettare fino ai primi di dicembre. Inizialmente abbiamo avuto delle ottime settimane, quando i prezzi erano ancora piuttosto elevati a causa della fornitura limitata. Al momento, la fornitura è sufficiente e la domanda è molto bassa".
"Abbiamo deciso, quindi, di far arrivare meno fragole egiziane. Ciò che giunge attualmente riusciamo a venderlo bene, ma i prezzi sono bassi - conclude Lucien - Per 10 confezioni da 250 grammi riceviamo 10-11,50 euro, ovvero 4 euro in meno per la merce di buona qualità".
Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel: 077-777 7715
Mob: 06-41273443
Fax: 077-777 7725
Email: [email protected]
Web: www.LuBaFresh.com