Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Othman El Abadi, di Force Sud

La Francia registra una bassa domanda per la lattuga

"In generale, sono tempi difficili per il mercato della lattuga. Nonostante sperassimo in risultati migliori, la lattuga biologica non è andata bene. Comprendiamo molto bene il perché, dal momento che non c'è domanda nemmeno per la merce convenzionale". A spiegarlo è Othman El Abadi, di Force Sud. Quest'azienda offre lattuga biologica.

La crisi sanitaria ha sicuramente avuto delle conseguenze sulle vendite. "Normalmente, oltre il 40% della nostra lattuga va ai ristoranti. La chiusura di queste attività ha ridotto drasticamente la domanda. Pensavamo che con l'avvicinarsi delle festività la domanda sarebbe aumentata, ma finora non è accaduto. Fortunatamente il nostro export procede bene, soprattutto quello verso la Germania".

La lattuga di Force Sud viene coltivata in serra fredda vicino a Montpellier. Secondo Othman, quest'anno la qualità dei cespi è molto buona. Oltre ai ristoranti, Force Sud fornisce i suoi prodotti anche ai supermercati e ai grossisti specializzati in prodotti biologici.

Patata dolce biologica francese
La situazione sul mercato delle patate dolci biologiche è deludente. "La patata dolce è un prodotto che coltiviamo in Francia, precisamente nel dipartimento di Vaucluse. Purtroppo si sta verificando una carenza di domanda e non sappiamo esattamente da cosa dipenda".

Per maggiori informazioni:
Othman El Abadi
Force Sud
Email: [email protected]  
Web: www.forcesud.fr