Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Schouten, di Altena Potatoes:

L'inizio della stagione delle patate maltesi beneficia del clima favorevole

Presso la Potato Trade Altena, con sede a Veen, nei Paesi Bassi, è ricominciata la stagione delle patate d'importazione maltesi.

"L'anno scorso, con il primo lockdown, l'intero mercato delle patate d'importazione ha mostrato un declino. Per questa stagione mi aspetto un andamento decisamente più positivo". A sostenerlo è Kees Schouten, che anche per quest'anno si aspetta di ricevere circa 50-60 camion da Malta.

"A Malta il clima è stato molto secco. Ecco perché quest'anno i volumi saranno un po' inferiori, ma i tuberi sono molto buoni", dice Kees. Inizialmente, l'aspettativa era che i coltivatori di Malta avrebbero piantato meno patate, ma la superficie è rimasta quasi la stessa dell'anno scorso. Altena lavora da molti anni con l'azienda maltese di patate Quality Fruit & Vegetables, gestita da Raphael Scerri.

"Siamo fortunati a iniziare con queste condizioni meteorologiche. Guardo alla stagione in modo positivo. Certo, è un periodo strano, ma la gente non può mangiare fuori e non può nemmeno andare a fare shopping; quindi chissà, potrebbe finire con spendere di più per acquistare patate novelle. La domanda è già elevata e supermercati e venditori di strada stanno smerciando parecchie patate, al momento", dice Kees.

Mercoledì arriveranno da Malta altri tre camion carichi della varietà Santé, alla quale la prossima settimana seguirà la tipologia Milva, dopo di che arriveranno anche le prime Alpha. "L'offerta di patate novelle non è ancora abbondante, quindi vedo grandi opportunità. La qualità delle patate in termini di sapore è ottima, come l'anno scorso".

"Il volume di patate domestiche adatte al lavaggio si sta smaltendo bene, al momento. Mi aspetto quindi che in questa stagione assisteremo a prezzi normali. L'anno scorso le patate erano a buon mercato, ma non credo succederà anche quest'anno. Non devono certo arrivare a costare un euro, ma nemmeno dieci o venti centesimi", osserva l'importatore.

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
Veensesteeg 15
4264 KG Veen 
Tel: +31 (0) 416 392 565
Cell: +31 (0) 653 127 488
[email protected]     
www.altenapotatoes.com  

Articoli Correlati → Vedi