Un giusto connubio tra gestione sostenibile ed evoluzione digital delle apparecchiature elettroniche e meccaniche utilizzate in agricoltura: questi i connotati delle orto-raccoglitrici 4.0 della Dari Ecomeccanica. Francesco Roselli, cofondatore dell'azienda, le definisce nel seguente modo: "Le nostre raccoglitrici costituiscono un prodotto innovativo, in quanto forniscono un servizio all'imprenditore agricolo e in più sono vantaggiose da un punto di vista tecnico e finanziario".
Scegliere una raccoglitrice Dari comporta una raccolta a zero emissioni, un'agevolazione per la manodopera e per l'imprenditore; in più, il tutto avviene in tempi brevi. Con l'evoluzione digital di queste macchine è possibile canalizzare meglio le risorse finanziarie, e quindi gestire in modo oculato i costi relativi all'uso della macchina e il controllo di quest'ultima anche a distanza, in modo da ridurre anche i tempi di fermo.
Individua la tua macchina sulla mappa
"Abbiamo pensato di creare una piattaforma web dedicata agli imprenditori agricoli proprietari delle raccoglitrici – spiega Roselli - in quanto l'intento è permettere loro di monitorare continuamente la macchina anche a distanza; in più la piattaforma permette all'operatore di consultare un report di dati generati in modo automatico, tenendo così i principali parametri sempre sotto controllo. Quindi, visualizzando in tempo reale i dati prodotti dalla macchina, è possibile programmare anche interventi di manutenzione e di tele-manutenzione sia di tipo ordinaria che predittiva, in modo da evitare che anomalie improvvise possano mandare in blocco la macchina o generare guasti costosi".
"Inoltre le nostre macchine conformi alla misura dell'industria 4.0- continua Roselli - dispongono di un traffico dati pari a 10 MB al mese, per una durata di cinque anni, con fruizione gratuita in questo lasso temporale. Grazie alla connessione a internet, è possibile geolocalizzare la raccoglitrice sulla mappa, le si può assegnare un compito da svolgere o una precisa area di lavoro".
Assegna la tua area di lavoro e / o un compito da svolgere
La Dari Ecomeccanica dispone di un team di esperti che è sempre pronto per intervenire e risolvere anomalie urgenti. L'evoluzione digital delle raccoglitrici comporta un duplice vantaggio: sia per l'operatore, che ha sempre tutti i parametri sotto controllo, sia per i tecnici della casa costruttrice; ne risultano macchine più performanti .
Ottiene report di dati in modo automatico
"Acquistare un macchinario di questa portata non è mai stato più semplice, in termini economici. Tant'è vero, che con la nuova legge di bilancio del 2021, è stato esteso il credito d'imposta per investimenti in beni strumentali 4.0 a partire dal 50%. Inoltre, tale agevolazione fiscale è cumulabile con la nuova Sabatini, o con bandi Inail; e addirittura chi beneficia del credito d'imposta per il Mezzogiorno può usufruire del bonus sud che comporterebbe uno sconto ulteriore del 45%, per un risparmio totale del 95%. Insomma è un'occasione da non perdere".
Accedi ai dati macchina d'interesse
"Per il futuro abbiamo in mente di estendere il servizio 4.0 a tutte le attrezzature meccaniche utilizzate quotidianamente in agricoltura, agevolando ancor più il lavoro. Per ulteriori aggiornamenti dal mondo Darì, seguiteci su: www.dariecomeccanica.com".
Per maggiori informazioni:
Dari Ecomeccanica Srl
Viale Corno D'Oro ,SS 18 km 77
84025 Eboli (SA) – Italy
+39 0828 301068
[email protected]
www.dariecomeccanica.com
dariecomeccanica