La varietà di pomodoro Monterosa della Semillas Fitó è stata premiata come miglior prodotto naturale ed ecologico ai World Food Innovation Awards.
Questi premi, organizzati dalla FoodBev Media in collaborazione con la IFE, celebrano l'innovazione e l'eccellenza nell'industria alimentare mondiale da oltre dieci anni e sono riconosciuti a livello internazionale come i premi più credibili e influenti nel settore alimentare e delle bevande.
Monterosa è una delle poche varietà di pomodoro riconosciute dai consumatori per il loro aspetto rustico dal sapore intenso garantito per tutto l'anno. L'80% dei consumatori valutano il pomodoro Monterosa come una varietà premium.
Secondo la giuria del concorso, "la pandemia ha fatto aumentare il consumo di frutta e verdura fresca, promuovendo la ricerca della salute integrale e della cucina casalinga. Un prodotto come il pomodoro Monterosa, che contribuisce ad entrambe le tendenze, deve essere celebrato e degustato".
Dall'aroma erbaceo, dolce e fruttato, Monterosa recupera il sapore del pomodoro di una volta ed è l'ingrediente perfetto per far parte di quei piatti in cui predominano la delicatezza e la semplicità degli ingredienti naturali, senza però perdere le proprietà dei pomodori che arricchiscono di più la dieta mediterranea.
La Semillas Fitó, fedele al proprio obiettivo di trasformare l'agricoltura fornendo soluzioni sostenibili e redditizie, offre Monterosa esclusivamente agli agricoltori specializzati che producono sia in agricoltura convenzionale, sia ecologica in diversi paesi in Europa, America, Asia e Australia.
Per maggiori informazioni:
Semillas Fitó
Selva de Mar 111
08019 Barcellona (Spagna)
+34 933 036 360
[email protected]
www.semillasfito.com
[email protected]
www.tomatomonterosa.com