Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento per le esportazioni degli agrumi tunisini

Dall'inizio della stagione delle esportazioni (1 ottobre 2020), le esportazioni di agrumi dalla Tunisia sono aumentate del 57% fino a raggiungere 15.246 tonnellate, rispetto alle 9.699 tonnellate dello stesso periodo dell'anno scorso.

Il valore delle esportazioni di agrumi ha raggiunto oltre 31 milioni di dinari [11,35 milioni di dollari] (22,3 milioni di dinari l'anno scorso [8,16 milioni di dollari]), secondo i dati dell'Interprofessional Fruit Group (GIFruits).

Le arance maltesi rappresentano l'89% delle esportazioni totali, per un volume di 13.000 tonnellate. Il 67% delle esportazioni di agrumi tunisini è destinato alla Francia.

Sono state esportate 42,6 tonnellate di arance biologiche, di cui 32,3 tonnellate di Maltese, 4,5 tonnellate di Meskis e 4,9 tonnellate di Thomson.

Al primo posto delle esportazioni c’è, come detto, la Francia con 10.293 tonnellate, seguita subito dopo a Libia con 4.756 tonnellate, Qatar (66,4 tonnellate), Kuwait (64,7 tonnellate), e infine il Canada (23 tonnellate).

Durante la stagione, la produzione totale di arance in Tunisia ha raggiunto 440.000 tonnellate.

Fonte: leconomistemaghrebin.com  

Data di pubblicazione: