Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione delle esportazioni vietnamite di noci di cocco ha raggiunto il picco e il prezzo è aumentato

Questo è il periodo di punta della stagione delle esportazioni di noci di cocco vietnamite. Il prezzo del prodotto della provincia di Ben Tre è salito a un livello elevato. Mary è una responsabile alle vendite presso la società vietnamita d’esportazione di frutta True Fruits Co. Ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulle condizioni attuali del settore della frutta locale.

Il motivo del prezzo elevato delle noci di cocco nella provincia di Ben Tre è attribuito al calo della produzione delle noci di cocco fresche e al fatto che i commercianti si stanno precipitando ad acquistare grandi quantità di prodotto essiccato. Quindi il prezzo è aumentato notevolmente.

"Nelle ultime settimane, la qualità delle noci di cocco della provincia di Ben Tre è stata influenzata dal livello di salinità registrato nel 2020 e nei primi mesi di quest'anno. Questo succede anche nel periodo di bassa stagione, perché gli alberi di noci di cocco riducono la resa dei frutti. Questo è il motivo per cui la produzione nella provincia di Ben Tre è molto più bassa in questa stagione".

Mary ha detto che "nel frattempo, il prezzo delle noci di cocco fresche è aumentato notevolmente, a causa della domanda sui mercati interni ed esteri. La domanda di prodotto importato da altri Paesi come Giappone, Corea, Singapore, continua ad aumentare, quindi anche il prezzo è aumentato e continua a salire, senza alcuna indicazione che questo sviluppo stia rallentando".

"Oltre a migliorare la qualità delle noci di cocco, ci concentriamo anche sul miglioramento della vita degli agricoltori. Abbiamo inviato i nostri agronomi nella provincia di Ben Tre per ricercare e sviluppare la completa trasformazione dell'agricoltura in agricoltura biologica". Mary dice: "Ad esempio, istruiamo gli agricoltori ad allevare insetti come il chelisoches variegatus e il tetrastichus brontispae perché sono i nemici naturali degli insetti nocivi ai raccolti. Forniamo agli agricoltori chelisoches variegatus e tetrastichus brontispae e li guidiamo e formiamo verso uno sviluppo agricolo sostenibile ed efficiente, per migliorare e rafforzare le loro conoscenze".

Nguyen Van Ra è il pioniere del progetto biologico della True Fruits e l'agricoltore che possiede anche la più vasta area di coltivazione. Egli ha condiviso le sue intuizioni sull'efficacia delle api come nemiche naturali degli insetti nocivi, dopo aver applicato questo metodo nella sua coltivazione di noci di cocco. "Tre anni fa, ho usato agrofarmaci per controllare gli insetti nocivi, ma ero preoccupato per gli impatti negativi sulla salute della mia famiglia e sull'equilibrio ecologico. Ho provato altri metodi sostenibili dal punto di vista ambientale, ma non sono riuscito a ridurre il livello di danni alle colture. Con l'aiuto della True Fruit, ho trovato un rimedio adatto orientato a uno sviluppo agricolo equilibrato. Senza spendere molti soldi in costose sostanze chimiche, ho visto aumentare in modo significativo il volume della produzione di noci di cocco".

Oltre alle noci di cocco, la True Fruits esporta anche una varietà di frutti tropicali come pomelo, pitaya e zenzero. "Non ci concentriamo solo sul miglioramento della qualità del prodotto, ma puntiamo anche a migliorare la qualità della vita degli agricoltori", conclude Mary.

Per maggiori informazioni:
True Fruits Co., Ltd.
+84 (0)908 260 323
[email protected]
www.truefruitsco.com

Data di pubblicazione: