Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aldicarb

La Florida vieta l'utilizzo di un fitofarmaco per gli agrumi approvato dall'amministrazione Trump

Recentemente i funzionari dell'agricoltura della Florida hanno annunciato che l'insetticida aldicarb, approvato a gennaio dall'amministrazione Trump per il suo utilizzo sugli agrumi, continuerà a essere vietato nello Stato della Florida. La settimana scorsa, il dipartimento ha citato una risposta legale dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente degli Stati Uniti a una petizione presentata a marzo in una corte d'appello federale da gruppi ambientalisti. L'approvazione dell'ente era stata contestata il 12 gennaio 2021, ossia una settimana prima che Trump lasciasse l'incarico.

Nel suo rapporto del 12 aprile presso la Corte d'Appello di Washington, l'EPA ha riconosciuto di non aver determinato gli effetti dell'aldicarb come richiesto dalla legge sulle specie in pericolo.

Martedì scorso Deborah Foote, amministratore delegato ad interim del Sierra Club Florida, ha riferito a Politico che il suo gruppo aveva chiesto al Dipartimento dell'agricoltura e dei servizi al consumatore della Florida di revocare la registrazione del pesticida.

Nell'annuncio del DACS di mercoledì, Foote ha detto: "Nonostante l'EPA di Trump abbia approvato il suo uso sugli agrumi, il commissario Fried ha preso una posizione coraggiosa, vietando il suo utilizzo in Florida e inviando il chiaro messaggio che, nel nostro Stato, la salute dei nostri lavoratori agricoli, quella pubblica, lo sviluppo dei bambini e la qualità ambientale non saranno compromessi dall'approvazione di prodotti chimici estremamente pericolosi".

Fonte dell'immagine: Dreamstime.com

Data di pubblicazione: