Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo spazio di trasporto viene utilizzato piu' efficientemente

Paesi Bassi: nuovi imballaggi sostenibili e personalizzati per le verdure snack

Nei Paesi Bassi, la Verstappen Advanced Packaging ha sviluppato diverse tipologie di nuovi imballaggi, con l'attenzione rivolta alla sostenibilità. Questi nuovi packaging utilizzano il 50% di materiale in meno. Una delle catene di supermercati ad aver adottato questo imballaggio è la Albert Heijn, che quindi utilizzerà 235.000 kg di plastica in meno all'anno.La nuova soluzione di confezionamento si adatta perfettamente anche alle casse già in uso presso i coltivatori e ciò si tradurrà in un processo logistico più efficiente.

Trasportare più verdura e meno aria
I popolari secchielli tondi per frutta e verdura snack saranno sostituiti da contenitori quadrati confezionati che necessitano di essere spostati di meno durante il processo logistico. "Con questo imballaggio, lo spazio all'interno della cassa viene utilizzato completamente. Ciò significa che ci sono meno spazi vuoti e che quindi possono essere trasportate più verdure", dice Mieke Verstappen.

Anche i coperchi sono stati sostituiti con una pellicola top-seal. In questo modo, si risparmia molto materiale da imballaggio non necessario. Ma si proteggono anche le verdure. "Effettuiamo sempre più consulenze per aziende che vogliono passare dai coperchi tradizionali al top-seal".

Il design dell'imballaggio tiene conto in modo specifico del processo logistico e delle casse utilizzate dai coltivatori. Verstappen Advanced Packaging ha sviluppato un nuovo imballaggio per i pomodori ciliegino. "Questo imballaggio si adatta perfettamente alle casse per il trasporto. Abbiamo anche aumentato la visibilità del prodotto non utilizzando le nervature nella confezione, così che ponga un po' in evidenza il prodotto. I prodotti, quindi, si presentano bene al supermercato", aggiunge Mieke.

Plastica riciclata
Sia gli imballaggi delle verdure snack sia quelli dei pomodori ciliegino sono realizzati da bottiglie di bibite usate. Il packaging è il risultato della crescente ambizione di Verstappen di ottimizzare il riciclo degli imballaggi in plastica. Infatti, Verstappen è membro del Plastic Pact NL. Nell'ambito di questo patto, più di 110 aziende olandesi leader hanno stretto accordi sul riciclo della plastica, oltre ad avere anche unito le forze per contrastare il problema dei rifiuti plastici.

Per maggiori informazioni:
Mieke Verstappen
Verstappen Advanced Packaging
Tel: +31 (0) 773 984 776  Email:[email protected] 
Website: www.verstappenpackaging.com

Data di pubblicazione: