Ti piacerebbe vendere 300mila confezioni di pomodori a grappolo in appena 4 minuti? Allora forse dovresti valutare di assumere un influencer a questo scopo. E' così che sono riusciti a farlo i produttori serricoli cinesi di Haisheng.
I coltivatori hanno collaborato con il canale di e-commerce HeMa e con Weiya, una influencer cinese che vanta oltre 100 milioni di follower. Weiya ha promosso i pomodori di Haisheng venduti su HeMa (conosciuta anche come Freshippo), un supermercato online ad alta tecnologia. Nell'arco di soli 4 minuti, sono state vendute oltre 300mila confezioni di pomodori, per un totale di oltre 300mila euro.
La vendita online in tempo reale attraverso la promozione degli influencer è diventata una soluzione di vendita e marketing popolare, in Cina. Consiste in una promozione aggiuntiva per la produzione, con vendite e attività commerciali che continuano attraverso anche attraverso i canali tradizionali di vendita al dettaglio e nei supermercati online.