New Forest Fruit è uno dei produttori più precoci di piccoli frutti del Regno Unito, situato in una zona con un microclima ideale per la coltivazione delle fragole. L'azienda coltiva, confeziona e distribuisce tutta la sua frutta ai principali supermercati del Paese.
"Siamo già al 50% della produzione in serra, il che è perfettamente in linea con il periodo dell'anno - ha detto Sandy Booth, amministratore delegato - I nostri French Tunnel, tuttavia, sono in ritardo di due settimane, ma gli Everbearers stanno rispettando i tempi normali".
Sandy ha dichiarato di avere assistito quest'anno alla più lunga ondata di freddo degli ultimi 20 anni. "I giorni caldi sono benefici, il freddo no, anche se fa bene a sapore e grado zuccherino. La pezzatura e la fioritura sono soddisfacenti, ma non così buone come in passato".
Il 100% della produzione di New Forest Fruit viene coltivata al coperto, in serra per i primi e gli ultimi mesi della stagione e in poltunnel durante la stagione principale. La protezione delle colture fornisce una migliore continuità di fornitura e condizioni di lavoro migliori per il personale in caso di clima inclemente. Inoltre, il 90% delle fragole di New Forest Fruit è coltivato con un sistema "table top".
"La domanda di fragole è molto buona nel Regno Unito in questo momento: questi frutti hanno il potere di rallegrare la giornata".
Per maggiori informazioni:
Jackie Barr
New Forest Fruit
+44 (0)1590 612297
[email protected]
www.newforestfruit.com