La mirontell fein & frisch AG ha lanciato ufficialmente il suo nuovo concept industriale e della ristorazione, attraverso una nuova vetrina online. "Con i nostri nuovi concept, vogliamo rispondere alle mutevoli esigenze del mercato e ampliare la nostra clientela base con frutta affettata di alta qualità", spiega Rick Marwitz.
I due nuovi concept di mirontell - industry fruits e gastro2go - si adattano perfettamente alla crescente domanda proveniente da diversi settori dell'industria alimentare, e si inseriscono nella strategia di espansione che l'azienda aveva già intrapreso lo scorso anno.
industry fruits
I grossisti, il principale gruppo target di mirontell fino allo scorso anno, hanno sofferto molto per la pandemia. "La domanda di frutta tagliata non è scomparsa, si è spostata di settore. Le persone non potendo più andare in vacanza e gustare, per esempio, una colazione in hotel con macedonia di frutta a buffet, per concedersi un piccolo lusso, a misura di coronavirus, vanno più spesso al panificio. Di conseguenza, è aumentata la domanda di prodotti per il forno tradizionale, cioè fragole o mele a fette".
Marwitz ha anche registrato un aumento della domanda da parte dei clienti delle gelaterie e dei produttori di conserve, di frutta tagliata di tutti i tipi. "Di conseguenza, abbiamo ampliato la nostra gamma per l’industria alimentare".
Negli ultimi anni, una tendenza in costante crescita è stata quella delle cooking box. I produttori delle cooking box si affidano per molti piatti alla frutta porzionata. Marwitz fa un esempio: "E' difficile spedire un ananas intero in una cooking box. La nostra divisione per la frutta industriale offre un prodotto convenience sia per i fornitori che i consumatori. Le quantità esatte/le porzioni sono ormai da tempo una tendenza, soprattutto perché le famiglie sono sempre meno numerose, e continuerà a svilupparsi in futuro".
gastro2go
Negli ultimi 12 mesi, c'è stato un cambiamento forzato nel settore della ristorazione. "Poiché i ristoranti sono aperti ai visitatori solo in numero limitato, i servizi di consegna e ritiro sono diventati fondamentali. Ovviamente questo rende necessario un diverso tipo di prodotto e imballaggio. Il prodotto porzionato o tagliato per i dessert o nei menu, è uno dei fattori che stiamo valutando in modo più dettagliato".
Tuttavia, la domanda del prodotto da asporto non è aumentata solo nel settore della ristorazione. "Per motivi di igiene, anche i grandi fornitori come le cliniche offrono sempre più frutta porzionata. Inoltre, ci sono molte persone anziane che vogliono proteggersi dal virus e quindi si affidano a programmi come Meals on Wheels. Le persone stanno semplicemente ordinando di più e se lo fanno recapitare a casa. Aiutiamo i nostri clienti con porzioni adeguate e confezioni pratiche".
Una passione per la macedonia
Nonostante tutte le innovazioni, l'idea alla base della macedonia di frutta è ancora importante per il team mirontell. "Il nostro obiettivo è offrire frutta appena tagliata, sia per succhi, snack o dolci. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo adattato ancora meglio la gamma e i servizi alla nostra clientela base in crescita e alle richieste dei consumatori".
Clicca qui per accedere direttamente al nuovo sito web di mirontell fein & frisch AG
Per maggiori informazioni:
Rick Marwitz
mirontell fein & frisch AG
Zum Kiesberg 8
14979 Großbeeren - Germania
+49 (33701) 3573-18
[email protected]
www.mirontell.de