Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Plantis Group: "Esportiamo in 30 paesi con una vasta offerta commerciale"

Export: le pedane miste risultano vincenti nell'era della pandemia

"In questi ultimi 14 mesi, la situazione pandemica ci ha sicuramente creato dei disagi, non soltanto logistici, ma anche commerciali, con disdette e una imprevedibilità nelle forniture che, nel canale Horeca, ha regnato sovrana. Tuttavia, grazie a una rete commerciale strutturata in modo tale riuscire a esportare in 30 diversi paesi (tra Europa ed extra-Ue) e a un'offerta comprendente sia prodotti da agricoltura convenzionale che biologica, segniamo una crescita del +20% sul fatturato rispetto ad aprile 2020". A spiegarlo è Claudio D'Alba di Plantis Group, società pugliese che esporta frutta e verdura in Europa e in alcuni paesi della penisola araba, quali, ad esempio, Emirati Arabi, Qatar, Bahrein etc.

"In un momento in cui la programmazione nelle forniture era quasi impossibile, specie per alcune attività economiche, l'idea della pedana mista si è rilevata vincente. La possibilità di organizzare pedane con diversi prodotti sullo stesso bancale ha consentito al cliente di avere un assortimento commerciale da un unico fornitore, ma anche di eliminare gli stock in magazzino". 

"Infatti, nell'attuale situazione pandemica, nessun buyer voleva correre il rischio di acquistare ingenti quantità per ogni singolo prodotto, limitandosi piuttosto a ordinare volumi che era certo di poter vendere nel breve periodo. La tipologia di spedizione mista ha risposto pienamente a tale esigenza e viene infatti adottata non solo dai mercati generali, ma anche da alcune catene della Grande distribuzione estera".

"Carote, asparagi, cipollotti, broccoli, sedano, prezzemolo, aneto e finocchio: queste le referenze più richieste attualmente, con Germania, paesi scandinavi e baltici in testa. La campagna delle verdure invernali sta volgendo al termine. Molti prodotti iniziano a scarseggiare, non solo perché la stagione è quasi terminata, ma soprattutto perché il freddo delle ultime settimana ha danneggiato molte coltivazioni".

Per maggiori informazioni:
Plantis Group
Piazza Ebalia 7
74123 Taranto
(+39) 99 4521842
[email protected]
www.plantis.it