La stagione dei peperoni è in piena attività da Harvest House. "Abbiamo sperimentato subito una fornitura ragionevole e un buon prezzo per i nostri coltivatori di peperoni olandesi. In effetti, la domanda per questi prodotti è stata molto buona fin dall'inizio della produzione", dichiara Marco Bergman.
"Abbiamo potuto approfittare del fatto che molti rivenditori stavano riscontrando parecchi problemi con il prodotto spagnolo in termini di disponibilità e qualità e volevano passare rapidamente al nostro prodotto olandese. Normalmente ciò accade intorno alla settimana 15-16, ma la domanda è arrivata in anticipo. È questa la ragione principale dietro all'ottimo prezzo".
Foto: Harvest House
"Allo stesso tempo, naturalmente, resta sempre la legge della domanda e dell'offerta: quando c'è più offerta che domanda, il prezzo è sotto pressione. Fortunatamente per i nostri coltivatori, la pressione non è stata troppo grande in questo senso e siamo stati in grado di mantenere un livello di prezzo ragionevole", continua il commerciante di peperoni.
"Per il prossimo periodo ci aspettiamo ancora una buona domanda per i nostri peperoni, anche se il vero picco deve ancora arrivare. Siamo sicuri che il clima primaverile si farà sentire presto, e ciò porta sempre a un picco nel consumo di peperoni. Naturalmente i consumatori sono più che desiderosi di avere un bel peperone olandese da grigliare o da utilizzare in un'insalata rinfrescante!".
Per maggiori informazioni:
Marco Bergman
Harvest House
+31 (0) 1 74 519 291
[email protected]
www.harvesthouse.nl