Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Del Monte lancia una nuova linea di frutta IV gamma e sceglie il packaging di carta

Del Monte® entra sul mercato nella IV gamma di frutta tagliata e confezionata con un assortimento mirato a espandere la propria offerta e a favorire i prodotti alto vendenti con una linea di punta di 4 referenze a base di ananas Del Monte, rondelle e cubetti in format di 200 g e 400 g, ananas intero detorsolato e altre referenze mono porzione di 200 g, come mango, cocco, macedonia classica e macedonia esotica. Il progetto è frutto della collaborazione con il Consorzio Agribologna, una cooperativa di produttori specializzati in ortofrutta fresca e presente nel mercato della IV gamma con il brand Fresco Senso.

"La chiave è soddisfare l'esigenza legata al servizio e la richiesta di una maggior fruibilità per il consumo di frutta da parte del consumatore proponendo un prodotto a marchio Del Monte, riconosciuto in tutto il mondo come garanzia di affidabilità e qualità superiore" sottolinea Dario Sambinello, direttore commerciale Italia. 

Una novità importante è rappresentata dalla scelta del packaging decisamente più ecologico in carta certificata FSC. Nel dettaglio i nuovi bicchieri sono costituiti al 83% di cellulosa e grazie alle nuove tecniche di riciclo possono essere facilmente separati nelle loro componenti chiave e riciclati in cartiera assieme agli altri materiali cellulosici quali giornali, quaderni, etc. Allo stesso tempo la forchetta monouso in plastica è stata sostituita da uno spiedo in bamboo. 

L'impatto di questa scelta potrebbe essere piuttosto significativo, considerando che per ogni clamshell di plastica sostituito dal bicchiere di carta si registra un calo nell'utilizzo della plastica di circa 78,5% - 90,3% a seconda delle dimensioni del packaging in utilizzo.

"Abbiamo scelto il percorso della sostenibilità - aggiunge Sambinello – per garantire la protezione dell'ambiente nel quale operiamo, la redditività a lungo termine delle risorse naturali che utilizziamo e per soddisfare le esigenze degli italiani".

Quanto emerge da una ricerca, realizzata da Nomisma nove italiani su dieci sono preoccupati dell'impatto che le confezioni di plastica generano sull'ambiente, il 60% è preoccupato del "climate change", il 46% della produzione e dello smaltimento dei rifiuti.

Data di pubblicazione: