Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rispetto allo stesso periodo del 2020

Richiesta migliore e più stabile di funghi esotici

I funghi esotici si stanno vendendo piuttosto bene. Un esportatore ha triplicato i suoi volumi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tuttavia, l'anno in corso continua a profilare delle sfide, nonostante la domanda costante. Una di queste  riguarda i prezzi, ma si intravede una luce alla fine del tunnel.

L'azienda esportatrice di funghi esotici Nature Green ha assistito a una grande crescita negli ultimi due anni, secondo quanto dichiara l'amministratore delegato Arthur Pyvovarnyk.

"Settimana dopo settimana, il team si sta impegnando al massimo per fare ciò che sa fare meglio, ovvero coltivare, raccogliere con cura e spedire i funghi biologici della qualità più alta ai nostri fedeli clienti. L'intera squadra di Nature Green ha fatto passi da gigante negli ultimi due anni, potenziando e fornendo opportunità di crescita e sviluppo a tutti i nostri dipendenti. Triplicare i nostri volumi settimanali in questo periodo è stato un compito complesso e non avremmo potuto farlo senza la forza e la capacità del nostro staff di produzione e di gestione. Anche se il caldo primaverile non ha ancora raggiunto il nostro stabilimento, i funghi Shiitake biologici sono in pieno sviluppo".

L'anno in corso potrebbe non rivelarsi così impegnativo come il 2020, ma non sarà certo facile per gli esportatori. Come spiega Pyvovarnyk, "l'anno passato ha determinato molti alti e bassi, non solo per noi, ma per qualsiasi azienda. Abbiamo imparato molte lezioni in questo periodo difficile e ne faremo tesoro mentre continuiamo a imparare immersi in questa nuova situazione. Il 2021 è ancora un anno difficile da affrontare, con varie questioni complesse in tutta la nostra attività, dai canali di vendita, ai Paesi di destinazione, ai volumi e soprattutto ai prezzi. In ogni caso, stiamo vedendo la luce alla fine di questo tunnel, con una domanda molto più costante da parte dei nostri clienti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno".

Il direttore commerciale Vincenzo Salento afferma che Nature Green ha iniziato a sperimentare nuovi ceppi di funghi. "Oggi la gente è molto più attenta alla qualità del cibo che consuma. Questo mette i nostri prodotti sotto i riflettori. È stato un anno molto impegnativo, in quanto oltre al completamento della nostra espansione e alle sessioni di formazione del personale, abbiamo iniziato a sperimentare anche nuove varietà di funghi che prevediamo di lanciare a breve".

Nature Green sta lavorando per ottenere la certificazione IFS per facilitare i rapporti con i rivenditori in tutta l'Ue. La nuova comunicazione digitale dell'azienda è in fase di lancio per promuovere ulteriormente e comunicare i valori di Nature Green: cibo sano, biologico e sostenibile insieme a funghi che superano gli standard di mercato. "La nostra missione per i prossimi mesi è quella di diventare un'azienda one-stop nel mercato dei funghi esotici e un solido partner per i nostri preziosi clienti".

Per maggiori informazioni:
Vincenzo Salento
Nature Green
[email protected] 
www.naturegreen.eu

Data di pubblicazione: