Alla base del commercio di ortofrutta c'è anche l'etichetta. Senza etichetta, infatti, un prodotto è come se fosse privato della propria "carta di identità", dunque non fornisce alcuna garanzia. L'Etichettificio Dany non si pone come semplice fornitore, ma è il "partner" ideale per le soluzioni di etichettatura che necessitano di consulenza e supporto sia tecnico che commerciale: dalle etichette, alla stampa, alla codifica, fino a un elevato e qualificato servizio di assistenza tecnica per stampanti di etichette.
Operare a tutto tondo ha portato l'azienda al centro dell'attenzione specialmente in alcune aree, come la Sicilia, con le aziende del comparto ortofrutticolo ampiamente soddisfatte dai servizi ricevuti, dalla qualità dei prodotti - rapportati a prezzi di sicuro riservo - il tutto con reciproca soddisfazione da parte di Etichettificio Dany per l'elevato livello collaborativo e fiduciario che la lega alle aziende clienti.
Alla guida di Etichettificio Dany c'è il fondatore, Marco Olivieri, il quale spiega: "Ogni anno investiamo importanti risorse nella specializzazione dell'organico e nel miglioramento tecnologico degli impianti. Molte risorse sono state investite nell'ammodernamento dell'intero parco macchine, in parallelo a tecnologie di nuova generazione, ponendoci come un'industria innovativa nell'automazione dei processi di stampa, in grado di soddisfare le svariate esigenze di mercato".
Marco Olivieri
Enrico Romita (foto sotto), responsabile di divisione e funzionario commerciale in Sicilia, in meno di due anni ha avviato un processo di collaborazione con diverse importanti aziende produttive anteponendo, alla vendita, la costruzione di un servizio su misura per il cliente, offrendo flessibilità, tecnologia all'avanguardia, supporto e forte presenza territoriale, il tutto condito con la massima attenzione alla ottimizzazione dei costi, dell'efficienza e dei tempi di consegna.
"Un team di persone qualificate, dalle sedi produttive ai vari uffici commerciali e tecnici, fornisce il singolo prezioso supporto sia a livello amministrativo, sia in front office, poi in grafica e fino alle maestranze produttive. Da encomiare il prezioso lavoro svolto dai responsabili di produzione, dall'ufficio qualità, nelle divisioni Flexo, Digitale, Offset, fino alla Cartotecnica, ancora tecnici di stampati di etichette e magazzinieri: in sintesi, il perfetto connubio fra unione, coesione, forza, lealtà".
Etichettificio Dany, in Italia, è una delle prime aziende di settore ad inserire linee di stampa a bassa migrazione, dunque con inchiostri perfettamente compatibili in ambito ortofrutticolo e agroalimentare. Ha inoltre ottenuto importanti certificazioni come la FSC, divenendo "Brand Ambassador Italia" dei colossi mondiali delle materie prime, potendo rilasciare il certificato "Carbon Trust" valido a livello internazionale, con il quale si attesta quanta CO2 in meno è stata immessa nell'ambiente da parte del nostro singolo cliente contribuendo, in concreto, a migliorare l'aria che respiriamo e arricchendo il know how di ogni azienda aderente al progetto.
Importante l'investimento profuso per la certificazione BRC ,in fase di completamento, con uno stabilimento produttivo dedicato oltre ad una lavorazione e trasformazione di etichette in materiale compostabile, tutto certificato e riconosciuto a livello internazionale, così da offrire un packaging sempre più sostenibile.
L'impegno in termini di sostenibilità ambientale è un tratto distintivo dell'azienda. Non a caso, Etichettificio Dany è stato insignito del premio "Oscar della Stampa 2020" come azienda che ha prodotto un elevato numero di etichette da materiale 100% riciclato.
Per maggiori informazioni:
Etichettificio Dany srl
Via San Leo, 24
Riccione (RN)
0541 694381
www.etichettificiodany.it
Info Line Sicilia:
Enrico Romita
[email protected]
+39 347 6417676