Nell'autunno del 2020, Sormac ha installato una linea completa di lavorazione per peperoni presso Heemskerk fresh & easy a Rijnsburg (Paesi Bassi). La linea è in grado di lavorare fino a 1.500 kg all'ora. Heemskerk la usa per preparare diversi prodotti freschi pronti all'uso come i mix di verdure, i peperoni ripieni e le insalatone.
Nel 1960, Wim Heemskerk, figlio di una storica famiglia di ortolani, gettò le basi della Heemskerk producendo e vendendo sacchetti di verdure da zuppa affettate. In 60 anni, l'azienda è cresciuta fino a diventare un'azienda moderna che spedisce ogni settimana circa 3,5 - 4 milioni di confezioni a catene (inter)nazionali di vendita al dettaglio e fast food. A causa della crescente domanda di prodotti freschi pronti all'uso, Heemskerk ha investito in una nuova linea di lavorazione Sormac per peperoni. Per avere un prodotto finale di alta qualità, è essenziale che siano rimossi correttamente tutti i semini.
Tramite una linea di trasporto avanzata, i peperoni sono distribuiti su quattro detorsolatrici per peperoni PO-30. Dai singoli tavoli di alimentazione, gli operatori alimentano manualmente le detorsolatrici, dopo di che i peperoni vengono detorsolati a coppie e, se lo si desidera, tagliati a pezzi. L'unità di aspirazione rimuove gli scarti dai peperoni, che vengono raccolti e smaltiti su un nastro trasportatore separato. I peperoni tagliati vengono raccolti su un nastro trasportatore centrale per un'ulteriore lavorazione.
La detorsolatrice PO-30 di Sormac è caratterizzata da un funzionamento semplice, design igienico, lunga durata delle lame e soprattutto permette di ottenere un prodotto perfettamente detorsolato, privo di semi.