Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal peperone grezzo al prodotto fresco pronto all'uso

Nell'autunno del 2020, Sormac ha installato una linea completa di lavorazione per peperoni presso Heemskerk fresh & easy a Rijnsburg (Paesi Bassi). La linea è in grado di lavorare fino a 1.500 kg all'ora. Heemskerk la usa per preparare diversi prodotti freschi pronti all'uso come i mix di verdure, i peperoni ripieni e le insalatone.

Nel 1960, Wim Heemskerk, figlio di una storica famiglia di ortolani, gettò le basi della Heemskerk producendo e vendendo sacchetti di verdure da zuppa affettate. In 60 anni, l'azienda è cresciuta fino a diventare un'azienda moderna che spedisce ogni settimana circa 3,5 - 4 milioni di confezioni a catene (inter)nazionali di vendita al dettaglio e fast food. A causa della crescente domanda di prodotti freschi pronti all'uso, Heemskerk ha investito in una nuova linea di lavorazione Sormac per peperoni. Per avere un prodotto finale di alta qualità, è essenziale che siano rimossi correttamente tutti i semini.

Tramite una linea di trasporto avanzata, i peperoni sono distribuiti su quattro detorsolatrici per peperoni PO-30. Dai singoli tavoli di alimentazione, gli operatori alimentano manualmente le detorsolatrici, dopo di che i peperoni vengono detorsolati a coppie e, se lo si desidera, tagliati a pezzi. L'unità di aspirazione rimuove gli scarti dai peperoni, che vengono raccolti e smaltiti su un nastro trasportatore separato. I peperoni tagliati vengono raccolti su un nastro trasportatore centrale per un'ulteriore lavorazione.

La detorsolatrice PO-30 di Sormac è caratterizzata da un funzionamento semplice, design igienico, lunga durata delle lame e soprattutto permette di ottenere un prodotto perfettamente detorsolato, privo di semi.

Data di pubblicazione: