Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 19 al 25 aprile 2021

Volumi e prezzi stabili per arance e limoni

La quarta settimana di aprile 2021, per arance e limoni, si è chiusa all'insegna della stabilità sia in termini di volumi scambiati che di quotazioni. In ulteriore assottigliamento l'offerta per il mandarino Tardivo rappresentato esclusivamente da esigue quote di provenienza catanese.


Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Mandarini: è giunta a termine la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli. L'offerta, rappresentata da limitatissime quote di prodotto di provenienza catanese, esitate sui mercati sono state scambiate sulla base di quotazioni stabili.  

Arance: in chiusura la campagna di commercializzazione per la varietà Tarocco. Le ultime quote di prodotto, esitate sui mercati, solo in presenza di uno standard qualitativo apprezzabile, hanno trovato regolare collocamento sulla base di quotazioni che si sono attestate sugli stessi livelli precedentemente acquisiti. Volge al termine anche negli areali agrigentini e calabresi la campagna di commercializzazione per le varietà bionde Navel e Washington Navel. Le limitate partite di merce affluite sul circuito commerciale sono state scambiate sulla base di quotazioni stabili.  

Limoni: stabilità sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni per le ultime quote di Primofiore e per il Bianchetto palermitano. Il collocamento del prodotto, nel complesso, è proseguito in un contesto di generale debolezza con un'offerta che ha continuato a posizionarsi su livelli nettamente superiori alla richiesta.

Fonte: ismeamercati.it

Data di pubblicazione: