Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cavolo cinese sulla Stazione Spaziale Internazionale

Gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale hanno recentemente goduto di una nuova fornitura di verdure a foglia verde, grazie in gran parte agli sforzi di Michael Hopkins, membro dell’equipaggio della Expedition 64.


Michael Hopkins (Fonte: news-24.fr)

Il comandante della missione SpaceX Crew-1 della NASA ha preso l'iniziativa di condurre quattro esperimenti sul sistema di produzione vegetale (Veggie) e gli ultimi due si sono conclusi dopo il raccolto del 13 aprile. VEG-03K e VEG-03L hanno testato una nuova coltura spaziale, la senape "Amara", e una coltura precedentemente coltivata, il pak choi "Extra Dwarf". Sono stati coltivati ​​per 64 giorni, le verdure a foglia verde più lunghe sono cresciute sulla stazione.

Il pak choi (cavolo cinese) è cresciuto così a lungo che ha iniziato a fiorire come parte del suo ciclo di riproduzione. Hopkins ha deciso di utilizzare un piccolo pennello per impollinare i fiori delle piante. Dopo aver usato il pennello, è stato registrato un alto tasso di produzione di semi. Questa sperimentazione è importante perché le colture da frutto richiedono l’impollinazione e gli equipaggi devono capire come funziona il processo in condizioni di microgravità e, infine, in condizioni di gravità ridotta.

Per leggere l'articolo completo, clicca su agc-greencom.it

Data di pubblicazione: