Ser.mac ha sedi sparse in tutto il mondo e oltre trent'anni di esperienza nella realizzazione di linee di selezione dedicate ai prodotti ortofrutticoli. La tecnologia e l'innovazione di Ser.mac hanno conquistato diversi mercati, grazie a:
■ soluzioni su misura;
■ risultati di alta qualità costanti;
■ intelligenza artificiale HDiA;
■ più efficienza, minori costi.
L'Italia vanta un ruolo da protagonista nella produzione e nel commercio delle mele. Nel 2020, secondo i dati di Assomela, il consumo di questo frutto è aumentato del 20%. La Penisola è il quinto produttore al mondo, e nelle esportazioni sale addirittura al terzo posto, dietro Cina e Stati Uniti.
Ma cosa non deve mai mancare nella scelta dei lotti di mele? La valorizzazione del frutto. Una maggiore qualità da portare sul mercato e una lavorazione delle varietà specifiche per il business di riferimento.
Efficienza che valorizza il frutto
In Slovacchia, Ser.mac ha realizzato una linea di selezione dedicata a una specifica varietà di mele del Paese. L'azienda ortofrutticola che ha scelto Ser.mac, ha ottenuto un lavoro su misura per il proprio magazzino e un'autentica valorizzazione del frutto.
Cosa ha fatto la differenza? L'Intelligenza Artificiale della calibratrice Ser.mac e la scelta di installare i Canali Corti.
La Tecnologia dei Canali Corti
Lo spazio dove installare una linea di selezione è uno dei vincoli a cui devono far fronte le aziende ortofrutticole. Ser.mac riesce a progettare e a realizzare linee su misura che abbinano l'ottimizzazione degli spazi alla riduzione dei costi.
La soluzione dei canali corti in acqua per le linee di selezione dedicate alle mele garantisce compattezza e, allo stesso tempo, un impatto ambientale minore.
In cosa consiste questa tecnologia?
Ser.mac installa dei canali corti in acqua subito dopo l'uscita dalla calibratrice. Nonostante le dimensioni compatte, questa innovazione permette di ospitare ugualmente un gran numero di mele - senza intaccarne la delicatezza - e di guidare il frutto nelle fasi successive.
Il ridotto apporto di acqua, grazie all'ottimizzazione dei canali, riduce il consumo di acqua e consente di avere un doppio risparmio: sui costi e nei confronti dell'ambiente.
Qualità più alta, efficienza degli spazi e minori costi. I vantaggi di aver scelto Ser.mac per la selezione del tuo lotto di mele.
Per maggiori informazioni:
Ser.mac
Via Zavaglia 415 – Z.I. Pievesestina
47522 Cesena (FC)
+39 0547 415193
[email protected]
www.sermac.org