Il Perù prevede di esportare oltre 9.000 tonnellate di avocado Hass, i più richiesti sul mercato. Inoltre, quest'anno si sono aggiunte altre varietà per arricchire i canali commerciali.
Come ogni anno, all'inizio dell'autunno australe, presso la San Miguel inizia la nuova campagna dell’avocado. Per quest'anno, le previsioni indicano oltre 9.000 tonnellate di volumi d’esportazione, con Nord America ed Europa come principali destinazioni.
"Dopo aver raggiunto negli ultimi anni un aumento importante dei volumi di avocado Hass, in particolare nel 2018 con un aumento della produzione del 70% dalla sua prima campagna, la sfida nel 2021 è consolidare questa crescita", ha affermato Agustina Fabbio, direttore commerciale della Fresh Fruit.
Inoltre, quest'anno la San Miguel realizzerà per la prima volta un sacchetto retinato per avocado, visto il successo che hanno avuto con i mandarini. "Abbiamo visto che è possibile garantire la qualità della frutta confezionata in sacchi retinati dal Perù verso destinazioni con tempi di transito brevi, come gli Stati Uniti o il Canada. In questo modo, saremo in grado di offrire ai nostri clienti un prodotto finito con un maggior valore aggiunto", ha sottolineato Pablo Zócalo, direttore operativo della San Miguel in Perù.
Un'altra novità è la prima esportazione di varietà di tipo impollinatore come Ettinger, Zutano e Fuerte, prodotte dall'azienda per ragioni agronomiche e che si sono ormai affermato nel canale di commercializzazione europeo, dove ancora non sono presenti avocado Hass di altre origini. Quest'anno saranno spediti in Italia, Spagna e Portogallo in totale sei container di queste varietà.
Grazie alla sua grande versatilità e all'alto contenuto nutrizionale, l'avocado è un frutto che continua ad affermarsi come tendenza, nelle case di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni:
San Miguel Corporation
Cazadores de Coquimbo 2860, Ed 2 - floor 1º
Vicente López - Bs. As. - Argentina
+5411 4721 8300