Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il settore raccomanda cautela

Previsto un notevole aumento della superficie coltivata a meloni a Castiglia-La Mancia

Secondo le stime dell'Associazione Interprofessionale per il Melone e l'Anguria di Castiglia-La Mancia, basate sui dati trasmessi dalle aziende di propagazione, nella regione spagnola la superficie coltivata ad angurie potrebbe aumentare di circa il 20% o addirittura del 25%, nel corso dell'attuale stagione 2021.

"Questo aumento ci preoccupa - sostiene il presidente dell'organizzazione, Cristóbal Jiménez - La resa sarebbe molto superiore alla media delle ultime cinque stagioni, ossia di 230.000 tonnellate invece che 190.000 tonnellate". Pertanto, l'organizzazione interprofessionale chiede ai coltivatori di prestare attenzione e garantire un programma scaglionato di semine.

Per quanto riguarda i meloni, la superficie prevista è la stessa dell'anno scorso. Ci si aspetta un aumento nella piantagione di meloni più piccoli, specialmente per quanto riguarda i Piel de Sapo e gialletto, ma nel complesso la superficie non aumenterà realmente e i volumi che verranno raccolti non distorceranno il mercato.

Stagione 2020
Secondo i dati del Ministero dell'Agricoltura, della Pesca e dell'Alimentazione spagnolo, l'anno scorso sono state raccolte 192.000 tonnellate di angurie a Castiglia-La Mancia, su una superficie di 2.768 ettari. Il raccolto di meloni è stato di 171.000 tonnellate, coltivato su 5.878 ettari.

Bron: lanzadigital.com

Data di pubblicazione: