Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre 60 nuove aperture e una crescita dei prodotti a marchio

Il 2020 di Despar Italia: fatturato in aumento dell'8,4 per cento

Despar ha chiuso il 2020 con un fatturato di 3,9 miliardi di euro, in crescita dell'8,4% rispetto all’anno precedente. Questo il risultato comunicato da Despar Italia nell'ambito della sua Convention 2021, nel corso della quale l'insegna ha presentato i risultati, gli obiettivi e le prossime sfide.

Il fatturato è stato generato per il 68% dai punti vendita diretti e per il 32% dai negozi affiliati, dato che conferma l’importante ruolo strategico dell’affiliazione per il Consorzio Despar. La distribuzione del fatturato per insegna vede il 37% originato dai punti vendita sotto il marchio Despar, il 36% da Eurospar e il 27% da Interspar.

A sostenere le performance di Despar Italia, l’apertura di oltre 60 punti vendita con un investimento complessivo di 90 milioni di euro, tra nuovi negozi e ristrutturazioni. L'entrata ufficiale a gennaio 2020 di Gruppo 3A in Despar Italia e le iniziative di crescita sull’intero territorio nazionale definite dalle sette aziende del Consorzio hanno consentito di arrivare a un totale di 1.399 punti vendita per oltre 811mila metri quadrati di superficie.

Parallelamente, il fatturato in acquisto dei prodotti a marchio (MDD) ha raggiunto i 387 milioni di euro, con una quota sul totale grocery pari al 20,3%. La crescita nel 2020 è stata del 9,4% rispetto l’anno precedente. Le linee di prodotto che hanno registrato le migliori performance sono state: Veggie (+18,2%), Despar Premium (+18%), Free From (+17,2%) e Scelta Verde Bio,Logico (+12%).
 

Nel corso del 2020 Despar Italia ha ampliato la propria offerta con il lancio di oltre 200 nuovi prodotti e ha aggiornato il proprio assortimento con più di 270 restyling di prodotto. Sostenibilità ambientale, produttori locali, benessere e food to go sono stati al centro dello sviluppo delle nuove referenze nelle diverse linee di prodotti a marchio Despar.

E nel 2021...
Per quest'anno, Despar Italia intende proseguire il percorso di sviluppo sul territorio, mettendo in atto un piano di aperture e ristrutturazioni che coinvolgerà oltre 40 punti vendita. Per il 2021, la crescita prevista per la MDD è del 3%.

Per maggiori informazioni: www.desparitalia.it

Data di pubblicazione: