Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dirk van Nieuwkerk, di Anaco Greeve

I prezzi dei pomodori diminuiranno non appena l'offerta crescerà

Attualmente le vendite di pomodori non si svolgono con facilità. "A incontrare forti difficoltà è soprattutto il prodotto di piccole dimensioni, come i pomodori ciliegino e i pomodori a grappolo". A spiegarlo è Dirk van Nieuwkerk, della compagnia Anaco Greeve, parlando della situazione commerciale. "Attualmente i ristoranti all'aperto aprono per qualche ora, ma per il resto tutto resta chiuso e non si può certo definire sana la situazione presente sul mercato".

"Come azienda commerciale, ci concentriamo fortemente sul canale all'ingrosso e qui notiamo acquisti nettamente più bassi. Inoltre, il settore della vendita al dettaglio non può assorbire tutto. Finché il raccolto rimane nei limiti, le cose vanno bene. Ma non appena i volumi aumentano, il prezzo diminuisce immediatamente. Non aiuteranno le vendite nemmeno tutte le festività di maggio", continua Dirk.

"Per il momento, il prezzo del segmento dei pomodori di grandi dimensioni si mantiene abbastanza stabile. Il vantaggio è che sul mercato i volumi non sono abbondanti e c'è poca concorrenza da parte di altri paesi. Tuttavia, temo per le prossime settimane. A un certo punto, si dovranno raccogliere grandi volumi di pomodori. Ciò potrebbe determinare effetti immediati sui prezzi di vendita".

Per maggiori informazioni:
Dirk van Nieuwkerk
Anaco Greeve
ABC Westland 666
2685 DH Poeldijk
+31 (0)174 210200
[email protected]
www.anacogreeve.nl

Data di pubblicazione: