Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Giappone lancia la "guerra delle fragole" a Cina e Corea del Sud

Il Giappone lancia la "guerra delle fragole" a Cina e Corea del Sud. E' infatti questo uno dei principali prodotti che Tokyo intende difendere con una nuova campagna di protezione del marchio "Giappone" per diverse eccellenze del settore agricolo e alimentare. Lo segnala Nikkei Asia.

Il governo guidato da Yoshihide Suga - che è a sua volta il figlio di un coltivatore di fragole della provincia di Akita, in Giappone settentrionale - ha rivisto la Legge sulla protezione della varietà dei semi e delle piante.

La norma, emendata a inizio aprile con alcune altre regolamentazioni che dovrebbero essere efficaci il prossimo anno, punta a rafforzare la protezione della proprietà intellettuale rispetto alle sementi.

Il governo sta rafforzando le sue politiche agricole, perché vorrebbe puntare ad accrescere il valore delle esportazioni del settore a 5mila miliardi di yen (circa 38 miliardi di euro) entro il 2030.

Fonte: AskaNews 

Data di pubblicazione: