Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercoledì 12 maggio 2021

Fruitimprese: webinar "L'etichettatura ambientale degli imballaggi ortofrutticoli"

Nel quadro delle proprie attività divulgative, Fruitimprese informa che per il prossimo 12 maggio ha organizzato, in collaborazione con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) e con il supporto di Fruitimprese Emilia Romagna, un webinar dal titolo "L'etichettatura ambientale degli imballaggi ortofrutticoli".

Il seminario, riservato agli associati di Fruitimprese, intende fare luce sugli obblighi che il Decreto Legislativo 3 settembre 2020, n. 116 pone a carico dei produttori di imballaggi, ma anche degli importatori e di tutti gli operatori che immettono sul mercato merce imballata, nei confronti dei quali sono previste sanzioni di un certo rilievo.

La normativa, entrata in vigore parzialmente lo scorso 1° gennaio 2021, nonostante alcuni dubbi e incertezze, presenta già un quadro ben delineato ed una serie di comportamenti che le imprese devono mettere in atto per non incorrere in errori od omissioni. In particolare tutti imballaggi immessi in commercio devono essere etichettati secondo la Decisione 129/97/CE e, dal prossimo 1° gennaio 2022, quelli destinati al consumatore finale dovranno riportare le indicazioni per la raccolta differenziata.

Pietro Mauro, direttore di Fruitimprese, e Giulia Picerno del Centro Studi di CONAI risponderanno ai quesiti dei partecipanti collegati in videoconferenza a partire dalle ore 15.

Per informazioni contattare:
[email protected] 
06 37515147

Data di pubblicazione: