Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mela Val Venosta protagonista in Cedi Gros

Dal 6 al 15 aprile, in 156 punti vendita del Gruppo Cedi Gros, la mela Val Venosta è stata protagonista del reparto ortofrutta, grazie agli speciali allestimenti realizzati dai singoli reparti ortofrutta dei PDV coinvolti nell'iniziativa. L'accattivante esposizione del prodotto e un originale contest fotografico sono stati supportati da VIP, il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Venostane, con premi brandizzati Mela Val Venosta per i tre reparti più belli. 

Andreas Reisinger, area sales manager VIP, commenta: "Abbiamo raggiunto un doppio importante risultato, ovvero abbiamo rafforzato la collaborazione con il nostro partner Cedi Gros e, al contempo, abbiamo aperto, tramite questi allestimenti, un dialogo diretto con il consumatore finale che, per dieci giorni, ha potuto beneficiare di un importante supporto nella scelta della propria mela preferita". 

Andreas Reisinger, area sales manager VIP

Il contest fotografico, con i premi marchiati mela Val Venosta, ha coinvolto i responsabili dei reparti ortofrutta, un modo semplice e divertente per fornire ai collaboratori dei supermercati un ulteriore incentivo a presentare la mela nel modo più attraente possibile. 

Soddisfatto il responsabile acquisti ortofrutta di Cedi Gros, Giancarlo Amitrano, che sottolinea l'importanza di intraprendere azioni di comunicazione in store parallelamente alle promozioni in volantino. Si sono infatti registrate ripercussioni positive sia in termini di volumi di vendita sia in termini di fidelizzazione del consumatore. Da non sottovalutare, inoltre, che il contest fotografico ha generato una simpatica competizione tra i diversi caporeparto del gruppo.

Amitrano fa una seconda riflessione: "Azioni di questo tipo permettono anche di far conoscere le nuove varietà di mele, ancora relativamente poco note ai più. Da questa esperienza in Cedi Gros, per fare un esempio, la varietà Bonita ha tratto buona visibilità". 

Bonita è una mela dal gusto fresco e leggermente acidulo, dalla succosità inaspettata, in netto contrasto con la sua croccantezza, che ha trovato così il giusto spazio per presentarsi al meglio al pubblico dei consumatori. 

Data di pubblicazione: