Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vola sempre più in alto il cargo aereo

La spinta verso l'alto del trasporto aereo delle merci non si esaurisce neppure a marzo. Infatti, secondo la Iata a marzo 2021 la domanda è aumentata del 4,4% rispetto allo stesso mese del 2019. L'associazione dei vettori applica il confronto con il 2019 per evitare quello con l'anno della pandemia e precisa che il dato di marzo non solo supera quello pre-Covid ma è anche il più elevato dal 1990. Cresce anche rispetto a febbraio 2021dello 0,4%.

Anche l'offerta di stiva globale è aumentata a marzo (del 5,6%) rispetto al mese precedente, ma resta inferiore dell'11,7% rispetto a marzo 2019 a causa del continuo fermo di molti aerei passeggeri. In particolare, la capacità globale degli aerei dedicati alle merci è aumentata a marzo del 20,6% rispetto allo stesso mese del 2019, mentre quella belly è scesa del 38,4%.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: