Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda la video intervista a Renzo Piraccini

"Le fiere sono destinate a cambiare format"

Il ritorno in presenza dopo un anno e mezzo di fermo delle fiere, pone Macfrut al centro dell'attenzione. Dal 7 al 9 settembre 2021 a Rimini, si vivrà un evento tradizionale, da un lato, con gli incontri, gli stand, il vedere dal vivo prodotti e tecnologie, ma anche con la possibilità di collegamenti online per coloro che non riusciranno a spostarsi.

"Forse le grandi fiere tradizionali hanno fatto il loro tempo - dice Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera - e d'ora in poi si svilupperanno eventi di area che sappiano coniugare la presenza fisica insieme a quella digitale per il collegamento con i paesi lontani. E' presto per trarre conclusioni, tuttavia i segnali che ci arrivano vanno in questa direzione. Macfrut 2021 è una grande opportunità, in questo senso".

La macchina organizzativa di Cesena Fiera, organizzatrice dell'evento, non si è mai fermata nel corso di questi mesi, che hanno visto la presentazione in modalità virtuale della kermesse in varie parti del mondo (15 presentazioni negli ultimi tre mesi), cui fanno seguito nei prossimi giorni quelle in Colombia (18 maggio), Cile (20 maggio) e Perù (24 maggio).

Renzo Piraccini

"Paradossalmente, il blocco dei viaggi internazionali si è rivelato una grande opportunità per realizzare un grande numero di presentazioni virtuali - prosegue Piraccini - Sarebbe stato impensabile, infatti, effettuare in tempi così ravvicinati una quantità così massiccia di eventi in giro per il mondo".

E questo è uno degli aspetti che caratterizzerà la prossima edizione di Macfrut: l'incontro tra la modalità virtuale e quella in presenza di cui c'è una grande voglia, quale segnale di ritorno alla "normalità". "Questa situazione ha rimesso al centro l'importanza dei contatti umani, la necessità di riprendere relazioni in presenza. Macfrut rappresenta l'occasione ideale per una ripresa di queste relazioni, vista la riapertura dell'attività fieristica e il ritorno degli spostamenti a seguito della massiccia campagna vaccinale".

Per maggiori informazioni:
Cesena Fiera 
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 317435
[email protected] 
www.macfrut.com 

Data di pubblicazione: