Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lanciate due nuove varieta' di melone in Cina

Durante la cerimonia di apertura del Yanliang Melon Industry Cultural Festival sono state lanciate due nuove varietà di melone: la Hongbaoyu e la Yinhui. Le due varietà sono state sviluppate dal Centro di prova e dimostrazione per il melone di Yanliang della Northwest Agriculture and Forestry University.

Le nuove varietà di meloni Yinhui (a sinistra) e Hongbaoyu (a destra)

Dal 1999 Du Junzhi, esperto capo del Centro Dimostrativo, ha supervisionato, insieme al suo team, la selezione e lo sviluppo di 12 nuove varietà di angurie e meloni nel distretto di Yanliang.

La nuova varietà Hongbaoyu lanciata durante la cerimonia è resistente alle basse temperature e alla scarsità di luce, alle fitopatie e allo stress, e presenta ottime capacità di conservazione e trasporto, con un corpo del frutto sodo e croccante. Yinhui è caratterizzata da una forte adattabilità, mostra un breve ciclo di sviluppo del frutto e presenta una polpa corposa e liscia, con rese elevate.

Negli ultimi anni, il settore del melone è stato caratterizzato da una serie di ricerche e sviluppi, sostenuti dalle risorse e dai vantaggi tecnologici della Northwest Agriculture and Forestry University. Ciò ha contribuito alla formazione di un sistema agricolo moderno incentrato sull'università e sulle cooperative che ha permesso di realizzare una produzione su larga scala, una disposizione regionalizzata e una gestione industrializzata. La qualità dei meloni e il settore sono entrambi migliorati, tanto che l'agricoltura moderna nel distretto è in rapido sviluppo.

Fonte: Northwest Agriculture and Forestry University

Data di pubblicazione: