Il nuovo look di Marlene® accompagna la spesa di migliaia di consumatori in tutta Europa. A partire da febbraio, infatti, la "ninfa Marlene", l'opera scelta per rappresentare il brand del Consorzio VOG in occasione del 25° anniversario di Marlene, è stata impressa su oltre 150 mila shopper distribuite nei principali paesi europei nei quali sono presenti le mele Marlene.
"La bellezza dell'opera che ha vinto il nostro contest artistico ha trasformato la shopper in un oggetto del desiderio. Oltre ad essere un omaggio utile e sostenibile, la borsa della spesa diventa anche chic ed elegante, per accompagnare la spesa quotidiana dei consumatori Marlene" racconta Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG. "Abbiamo iniziato a distribuirla in Alto Adige-Südtirol, nei negozi delle cooperative VOG, come omaggio per coloro che acquistavano le mele Marlene in occasione della festa della mamma. Allo stesso modo abbiamo organizzato dei momenti per distribuirla e raggiungere i nostri distributori in tutta Europa".
La ninfa Marlene, realizzata dall'artista italiana Francesca Cito, è l'opera selezionata fra le 6.000 partecipanti al contest artistico internazionale indetto per celebrare i 25 anni di Marlene, che ha coinvolto 36 paesi del mondo. Immersa nei meleti e con un volto radioso e sognante, l'opera vincitrice ben rappresenta il mondo di Marlene® e il paesaggio alpino dove nascono le mele.
Nell'anno delle celebrazioni, fino a luglio 2021, l'illustrazione veste il look di Marlene sui bollini, sui pack e su tutti i materiali promozionali, come ad esempio la shopper, portando una ventata di colore e bellezza nei punti vendita.
In aprile e maggio l'allegra borsa per la spesa è stata inviata in Italia a diversi clienti di Marlene dei mercati all'ingrosso e della grande distribuzione. Azione sui grossisti anche in Spagna e Benelux, mentre in Giordania il focus è sui mercati ortofrutticoli e i negozi al dettaglio. A Malta le iniziative si sono concentrate su fruttivendoli e supermercati.
"E' un piccolo omaggio che i nostri clienti possono donare ai consumatori – conclude Hannes Tauber - Si tratta di una delle numerose attività promozionali che stiamo portando avanti per i 25 anni di Marlene. L'obiettivo è quello di portare l'arte in mezzo alla gente, nella loro vita quotidiana, per tenere accesa la scintilla della creatività e del gusto. Marlene non è una mela qualunque, è la Figlia delle Alpi, e con il suo sapore sa far volare la fantasia dei consumatori fino alle montagne, in cui cresce soda e succosa".