Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati di Stats NZ

Nuova Zelanda: le coltivazioni dei kiwi gialli superano quelle delle varietà verdi

Stats NZ ha pubblicato i dati finali e dimostrato che l'area di coltivazione dei kiwi a polpa gialla supera quella dei verdi. La superficie totale dei kiwi gialli è aumentata a 7.800 ettari a giugno 2020, rispetto ai 7.500 ettari della varietà verde.

"Il passaggio al kiwi giallo come varietà predominante si riflette anche nei valori delle esportazioni. Nell’annata chiusa a giugno 2020, le esportazioni complessive dei kiwi gialli hanno avuto un valore di oltre 1,6 miliardi di dollari, ben al di sopra delle esportazioni totali dei kiwi verdi, che sono state di circa 900 milioni di dollari. Nello stesso periodo, le esportazioni totali di tutte le colture orticole sono state di 4,2 miliardi di dollari", ha affermato Ana Krpo, responsabile delle statistiche sulla produzione agricola.

"La domanda del mercato è rimasta forte e, più in generale, ha registrato un aumento costante dell'area actinidicola".

La superficie totale investita a kiwi è aumentata fino a 15.500 ettari a giugno 2020, con un aumento del quattro per cento o 600 ettari, rispetto all'anno precedente.

Anche l'area degli avocado continua ad aumentare
Nel 2020, i frutteti di avocado hanno interessato oltre 4.900 ettari, con un aumento dell'8%, 350 ettari in più rispetto all'anno precedente. Le coltivazioni dell'avocado si trovano principalmente nel Northland e nella Bay of Plenty. A giugno 2020, il valore totale delle esportazioni di avocado è stato di 112 milioni di dollari, e l'Australia è risultata la principale destinazione delle esportazioni.

Per maggiori informazioni:
Ana Krpo
Stats NZ
+64 027 224 8703
[email protected]

Data di pubblicazione: