L'azienda veronese Kingfruit apre i propri orizzonti a tutta la frutta, ampliando il suo paniere che, fino ad oggi, si era per lo più focalizzato su kiwi e fragole di montagna. E, per questo salto, si affida a un direttore commerciale con una lunga esperienza alle spalle: Pier Giovanni Rossi.
"Siamo entusiasti di far entrare in squadra Rossi - commenta Massimo Ceradini, Ceo di Kingfruit - e la sua esperienza acquisita negli anni in aziende di import/export ad ampio respiro internazionale. Da alcuni anni abbiamo stretto rapporti con grandi realtà al di là dei nostri confini e ora, grazie all'inserimento di Pier Giovanni, potremmo consolidare la reputazione del nostro marchio anche a livello internazionale e per tutta la frutta".
A sinistra Pier Giovanni Rossi: a destra Rossi insieme a Massimo Ceradini
Kingfruit, con i suoi brand quali "Kingkiwi" "Goldkiwi" "Fragolà", forte dell'esperienza acquisita negli anni inizialmente con il commercio del kiwi, offre frutta di altissima qualità, seguendone la stagionalità come pesche e nettarine, ciliegie, susine, pere e, ovviamente, fragole di montagna, ai mercati ortofrutticoli nazionali e internazionali e alla Grande Distribuzione Organizzata. "Una frutta selezionata che raggiunge consumatori finali sempre più consapevoli, esigenti e attenti alle proprie scelte in termini di provenienza, sostenibilità, salute", si legge in una nota aziendale.
Da poche settimane, Kingfruit si presenta con una rete vendita ulteriormente potenziata grazie all'inserimento della figura professionale di Pier Giovanni Rossi: nato nel 1973, ha iniziato il suo percorso lavorativo nel ramo ortofrutticolo in un'azienda emiliana per poi sviluppare ulteriormente le sue competenze presso la nota azienda multinazionale Greenyard Fresh.
Rossi "che ha da sempre mostrato capacità di previsione delle tendenze di un mercato in costante evoluzione, doti di pianificazione e programmazione, gestione del cliente", commenta: "Sono certo che, grazie alla solida struttura e al gruppo di commerciali motivato e collaborativo che ho trovato in Kingfruit, riusciremo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi".
"Si tratta di una naturale evoluzione e di una ulteriore crescita per un'azienda che da anni si pone come obiettivo la qualità: qualità del prodotto, ora ulteriormente diversificato, che viene seguito fin dall'origine, certificandone e garantendone la tracciabilità; qualità di un servizio sempre più accurato che, tramite l'ottimizzazione di tutti i processi, propone soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze di tutti i clienti" conclude la nota.