Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sostenibilità, produttori locali, benessere e food to go sono stati al centro dello sviluppo di nuove referenze

Despar: crescita dei prodotti a marchio del distributore nel 2020

Nel corso del 2020, Despar Italia ha cercato di rispondere con ancora maggiore impegno alle domande dei consumatori grazie ai prodotti a marchio del distributore (MMD). La pandemia ha cambiato, infatti, le priorità degli italiani e con esse i bisogni, i desideri e le abitudini di acquisto. In quest'anno di incertezze, i consumatori hanno privilegiato la marca del distributore e i primi prezzi, garanzia di convenienza, rivolgendosi a marche in grado di rassicurarli e di instaurare un solido rapporto di fiducia. E' quanto si legge nel Report annuale di Despar Italia per il 2020.

Come già anticipato (cfr. FreshPlaza del 4/05/2021), le dinamiche che si sono instaurate hanno permesso una crescita del fatturato in acquisto per i prodotti MDD che raggiunge i 387 milioni di euro con una quota sul totale grocery pari al 20,3%.

Fatturato in acquisto - Valori in milioni di euro

Fonte: Dati Interni Despar Italia

I prodotti più venduti nel 2020 appartengono a diverse linee MDD: Despar con lo Zucchero 100% italiano Dolce Passione, il Latte Più, il tris di mozzarelle e il Grana Padano, Despar Premium, come l'olio extra vergine di oliva 100% italiano, le olive taggiasche denocciolate e l'arancia rossa di Sicilia Igp, Despar Scelta Verde Bio,Logico con il salmone affumicato, le uova fresche e le mele biologiche, Despar Passo dopo Passo con le carote, le patate e i pomodori.

Nel corso dello scorso anno, Despar Italia ha lanciato oltre 200 nuovi prodotti e ha realizzato più di 270 restyling di prodotto, rinnovando i packaging dal punto di vista grafico e creativo per renderli più in linea con i trend del momento. Sostenibilità, produttori locali, benessere e food to go sono stati al centro dello sviluppo delle nuove referenze in diverse linee di prodotti MDD.

La nuova linea di succhi e nettari a marchio Despar è un esempio dell'attenzione che l'azienda rivolge al tema del benessere. Insieme ai nutrizionisti dell'Università di Parma sono state revisionate le ricette di oltre 25 bevande firmate Despar secondo gli Obiettivi del Ministero della Salute, che hanno portato a un risparmio di 105 tonnellate di zucchero rispetto ai volumi di venduto dell'anno 2019.

La linea Despar Enjoy è stata sviluppata per chi cerca per i propri pasti soluzioni veloci e pratiche, come le insalate, complete di condimenti e posate, disponibili in tanti abbinamenti, dalla referenza più classica con misticanza e pomodorini 100% biologica, a quella più particolare con olive e pomodori secchi o noci e crostini. Altri prodotti che compongono questa linea della categoria "Food To Go" sono i tradizionali tramezzini e gli estratti di frutta e verdura.

Per maggiori informazioni: www.desparitalia.it