Plátano de Canarias ha preparato una nuova etichetta nutrizionale per le sue banane provenienti dalle Isole Canarie. Ora sul retro della popolare etichetta con il logo Plátano de Canarias i consumatori troveranno informazioni dettagliate sulle principali caratteristiche nutrizionali di questo frutto (per 100 g di prodotto).
Con questa iniziativa, Plátano de Canarias lancia il primo frutto sul mercato spagnolo dotato di un'etichetta contenente informazioni nutrizionali, che è anche completamente compostabile e biodegradabile.
La salute è diventata un aspetto molto importante, per i consumatori, quando scelgono i loro alimenti e l'obiettivo di Plátano de Canarias è rendere questa scelta più facile. Nell'etichetta verrà indicato il contenuto di certi componenti essenziali per 100 grammi di frutto, così come la percentuale della dose giornaliera raccomandata fornita per ogni componente. La banana delle Canarie si distingue per il suo alto contenuto di vitamina B6, ma è anche un'importante fonte di potassio, vitamina C e fibre.
L'etichetta stessa testimonia l'impegno del marchio per la sostenibilità e la cura dell'ambiente, dato che è realizzata in pasta di legno proveniente da piantagioni controllate ed è completamente compostabile e biodegradabile.
Per maggiori informazioni:
Plátano de Canarias
Paseo Milicias de Garachico nº 1
Edificio Hamilton, planta 7.ª Oficina 78
38002 Santa Cruz de Tenerife (Spanje)
+34 922 53 51 42
[email protected]
www.platanodecanarias.es