Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E-commerce: l'alimentare è il settore che vanta la crescita maggiore

L'alimentare è il settore che vanta la crescita e-commerce maggiore rispetto all'anno precedente: +63% e riesce pertanto a guadagnare il 5% di share sul totale fatturato e-commerce, guadagnando 2 punti percentuali rispetto al 2019. E' quanto emerge dal rapporto curato da Casaleggio e Associati.

Complessivamente frena il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2020. Il fatturato è stimato in 48,25 miliardi di euro, con una decrescita dell'1% sul 2019. Si tratta della prima volta che il dato segna un calo: nei 5 anni precedenti anni aveva sempre segnato una crescita a doppia cifra compresa tra il 10% del 2016 e il +19% del 2015. Nel 2018 l'aumento era del 18% e nel 2019 del 17%. Positivo invece l'apporto del canale mobile, che nel 2020 ha transato in media il 48% del fatturato delle aziende e-commerce italiane, il 4% in più rispetto allo scorso anno.

Fonte: AgroalimentareNews

Data di pubblicazione: