Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione dell'export è stata ritardata

Sempre meno ciliegie dall'Uzbekistan

Quest'anno, dal 7 maggio, le esportazioni di ciliegie dall'Uzbekistan sono limitate. Non solo, i piccoli lotti che vengono raccolti vengono venduti a un prezzo molto più alto rispetto allo scorso anno. Ciò significa che le ciliegie uzbeke saranno disponibili nei mercati e nei supermercati russi in grandi quantità solo entro metà maggio 2021, in media due settimane dopo il solito.

Al mercato all'ingrosso di Kuilyuk, a Tashkent, in Uzbekistan, le ciliegie precoci sono state disponibili solo alla fine di aprile 2021. I prezzi delle ciliegie grandi per gli standard locali (26+ mm) hanno raggiunto i 25 dollari/kg. Ovviamente non c’è stata richiesta di esportazioni a prezzi così alti ed è stato difficile raccogliere le quantità necessarie per le esportazioni.

A partire dal 6 maggio, volumi di ciliegie più piccole (fino a 26 mm) sono disponibili nei mercati all'ingrosso a prezzi che vanno da 1,8 a 3,7 dollari/kg, con un prezzo medio di 2,85 dollari, superiore del 31% rispetto alla stessa data del 2020. Allo stesso tempo, gli esportatori iraniani di ciliegie stanno promuovendo attivamente i loro prodotti a un prezzo di circa 2,85 dollari/kg.

East-fruit.com dichiara che al momento i prezzi delle ciliegie uzbeke sono alti, ma in linea con le previsioni degli analisti di EastFruit. Le gelate hanno seriamente danneggiato la raccolta delle varietà di ciliegie ultra-precoci e precoci. In generale, il raccolto in Uzbekistan, secondo le stime, sarà inferiore di almeno il 25% rispetto allo scorso anno.

Data di pubblicazione: