Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: la SNCB lancia l'idea per ritirare frutta e verdura presso le stazioni ferroviarie

I viaggiatori belgi e i residenti locali possono ordinare online frutta e verdura fresca prodotta localmente, e ritirarla solo nelle stazioni ferroviarie della SNCB (Società Nazionale delle Ferrovie del Belgio), una volta alla settimana. Entro il 21 maggio, i progetti pilota saranno avviati alla stazione di Gent-Sint-Pieters, nelle Fiandre, e nelle stazioni ferroviarie di Liège-Guillemins, Ottignies e Braine-le-Comte in Vallonia.

Brusselstimes.com cita Georges Gilkinet, vice Primo Ministro e Ministro della mobilità quando dice: "Stazioni piene di vita: questo è ciò che voglio come Ministro, ma anche come pendolare. Con prodotti freschi, locali e di alta qualità che puoi ritirare presso la tua stazione, i viaggiatori della SNCB possono ora unire l'utile al dilettevole. Questo è vantaggioso per il viaggiatore, per il produttore locale e per l'ambiente".

I viaggiatori possono preordinare i prodotti online - principalmente frutta e verdura - per poi ritirarli presso le stazioni, ad esempio tornando a casa dopo il lavoro. Con questo progetto, SNCB vuole incoraggiare progetti locali attenti alle nuove abitudini di consumo e alle sfide ambientali, perché almeno il 70% dei prodotti proviene dalle coltivazioni locali e viene prodotto entro un raggio massimo di 30 km.

Il progetto durerà inizialmente un anno e, se avrà successo, potrà essere prolungato o addirittura ampliato ad altre stazioni.

Fonte della foto: Dreamstime.com

Data di pubblicazione: