Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le esportazioni cilene di uva da tavola mostrano una crescita significativa nel Sud-est asiatico

Secondo i dati di Asoex, nella stagione 2020/21, le esportazioni di uva da tavola cilena verso i mercati asiatici hanno raggiunto 16.938.111 cartoni. Anche se questo dato riflette un calo del 16% rispetto all'anno precedente, i mercati del Sud-est asiatico hanno registrato un significativo aumento in questa stagione.

L'Indonesia è il terzo mercato di destinazione dell'uva da tavola cilena in Asia. In questa stagione ha ricevuto 1.156.644 cassette di uva da tavola, ovvero il 355,55% in più rispetto all'anno precedente. La principale varietà spedita a questo mercato è la Red Globe, che rappresenta il 90% del totale delle uve da tavola esportate verso questa destinazione, seguita dalla varietà Autumn Royal, con il 9%.

Le spedizioni in Malesia hanno raggiunto 250.172 casse e una crescita del 31,20%. La varietà Red Globe è stata anche la principale uva esportata in Malesia, con il 53% del totale, seguita dalla varietà Autumn Royal, con il 38,5%.

La Thailandia ha importato 200.706 casse, ossia il 2,67% in più rispetto alla stagione precedente. La varietà Red Globe ha rappresentato il 94% del totale, mentre la Crimson Seedless ha registrato una quota del 4%.

Il Cile ha spedito nelle Filippine 185.074 casse di uva da tavola, ovvero il 55,68% in più rispetto alla scorsa stagione. La varietà principale spedita verso questa destinazione è stata la Crimson Seedless con il 33,1% del totale, seguita dalla varietà Red Globe con il 31% e dalla Sheegene20-Allison con l'11%.

L'industria cilena dell'uva da tavola ha spedito 126.617 casse in Vietnam, il 16,81% in più rispetto alla stagione precedente. Il 55% delle uve spedite a questo mercato ha riguardato la varietà Red Globe e il 33% la varietà Autumn Royal.

Infine, il Cile ha inviato a Singapore 17.308 casse di uva da tavola, ovvero il 202,16% in più rispetto alla scorsa stagione. La varietà Autumn Royal ha rappresentato il 40,8% del totale, la Crimson Seedless il 13,8% e la Red Globe l'11,9%.

Fonte: simfruit.cl 

Data di pubblicazione: