Il rivenditore di generi alimentari Norma, con sede a Norimberga, è riuscito ad ampliare rapidamente la sua gamma di verdure con prodotti neutri dal punto di vista del clima e delle emissioni di CO2. In futuro, i pomodori a grappolo, i pomodori cocktail e i pomodori ciliegino, così come i cetrioli snack e i peperoni a punta saranno forniti da un partner certificato dall'iniziativa "Klima ohne Grenzen" (Clima senza frontiere). Höfler Gemüse di Norimberga appartiene da molto tempo alla cerchia dei coltivatori regionali i cui prodotti sono disponibili in circa 250 filiali in Baviera.
Höfler Gemüse basa il suo approvvigionamento energetico su impianti di cogenerazione e sul biogas, che le permettono di risparmiare circa 1.000 ton di CO2 all'anno. D'altra parte, i progetti di protezione ambientale certificati compensano le emissioni create dal consumo di elettricità e di combustibile. Così, grazie alle verdure di Höfler, Norma può offrire ai suoi clienti una qualità fresca garantita e prodotti sostenibili. Da anni, il rivenditore di generi alimentari si impegna in una strategia di sostenibilità completa, che comprende anche l'espansione della sua gamma.
Frutta e verdura regionale
Dopo Scherzer Gemüse, Höfler Gemüse è il secondo partner regionale di Norma che coltiva frutta in maniera ecologica. I prodotti forniti includono vari tipi di pomodori, melanzane, cetrioli e peperoni, nonché diversi tipi di lattughe.
Per maggiori informazioni:
www.norma.de
www.hoeflergemuese.de