Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con la linea "Bio", l'ultima nata, diventano tre i brand del Gruppo Libretti

Orticole siciliane: ecco come intercettare tutte le fasce del mercato europeo

Quest'anno sono diventati tre i brand di casa Libretti, storico marchio ortofrutticolo siciliano di Vittoria (RG). In un'intervista, in anteprima assoluta, Giuseppe Libretti racconta le novità della sua azienda che, fondata oltre 60 anni fa, continua a rappresentare un punto di riferimento assoluto per il comparto.

Giuseppe Libretti

"Il nostro cavallo di battaglia rimane senz'altro la Linea Convenzionale, cioè il brand che interpreta i prodotti a lotta integrata - ha detto Libretti - Coerentemente con la filosofia aziendale, che fa della qualità una priorità irrinunciabile, questa linea rappresenta la storia del nostro operato da sempre. Tra le prime aziende strutturate del territorio, iniziammo proprio con questa fascia di prodotto nel 1975 a fornire La Rinascente, poi diventata Auchan. Oggi, con lo stesso spirito, continuiamo a servire le più importanti catene di supermercati nazionali. Siamo prossimi al residuo zero, standard che raggiungeremo nel breve termine".

Ciliegino premium

Ma l'azienda Libretti è molto di più, e negli anni ha fatto la differenza sui mercati grazie alla lungimiranza del suo general manager, poiché ha saputo creare un netto distaccato dal prodotto standard, puntando sulle referenze di alto gusto.

Sostenibilità

"Una minuziosa ricerca di varietà durata anni - ha infatti spiegato il manager - ci ha permesso nel 2020 di lanciare sui mercati una Linea Premium con una serie di prodotti ricercati dalla GDO e riconosciuti dai consumatori finali. Oggi godiamo di un posizionamento sugli scaffali dell'alto gusto nei migliori punti vendita d'Italia. Nello specifico, si tratta di pomodoro ciliegino, datterino (grappolo, singolo e colored mix), Camone®, costoluto e cuore di bue; cui bisogna aggiungere il peperone Sweet Palermo®. Un ventaglio di prodotti davvero gustosi, che sanno fare una grande differenza nel loro segmento di riferimento".

Nel 2021, con la linea "Bio", l'ultima nata, diventano tre le linee del Gruppo Libretti, che adesso si colloca nel contesto del Green New Deal e assolve alla direttiva UE di convertire le produzioni agricole verso una maggiore sostenibilità.

Con questo passaggio verso il bio di una considerevole quota degli appezzamenti coltivati, ancora una volta il Gruppo Libretti dimostra di essere un'azienda leader nel panorama produttivo europeo.

"Con la linea biologica, oltre a stare al passo coi tempi - ha concluso Giuseppe Libretti - puntiamo a intercettare una fascia di mercato in costante crescita, sia in Italia sia all'estero. I nostri prodotti di punta per questo brand sono: tondo sugo, datterino, ciliegino, mini plum, melanzana tonda, zucchino, peperone ½ lungo e cetriolo".

Per maggiori informazioni:
Giuseppe Libretti
Grippo Libretti 
+39 0932.861635
[email protected]
www.librettisrl.com