Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La biodiversità del mirtillo come punto di forza

I mirtilli delle zone di produzione cinesi dello Shandong sono già sul mercato cinese da oltre un mese. La stagione di vendita al dettaglio dei mirtilli di serra è quasi terminata, e il prezzo sta diminuendo. Recentemente il manager Liu, un portavoce della Shandong Qingsen Zhenpin Fresh Fruit Supply Co., ha illustrato le condizioni attuali del mercato cinese dei mirtilli.

"Nello Shandong la stagione dei mirtilli inizia quando le bacche provenienti da questa regione arrivano sul mercato, a marzo. Quest'anno le condizioni climatiche sono state particolarmente buone. Il volume di produzione è abbastanza stabile - ha affermato Liu - Lo Shandong ha piantagioni di mirtilli in serra oltre che in campo aperto. I mirtilli delle piantagioni in serra sono i primi ad arrivare sul mercato e hanno dominato il commercio per quasi un mese. Il loro volume di produzione è piccolo e il loro prezzo piuttosto alto, intorno ai 45-55 yuan [6,99-8,54 USD] per 500 grammi. Le loro condizioni commerciali sono abbastanza buone".

Riguardo le previsioni di mercato per le prossime settimane, Liu ha dichiarato: "Nelle prossime due settimane mi aspetto che il prezzo scenda di 5 yuan [0,78 USD] per 500 grammi. Una volta che i mirtilli di serra entreranno sul mercato in grandi volumi, la loro quotazione diminuirà ancora di più".

Lo Shandong è un'importante zona di produzione per i mirtilli. Le condizioni sono eccellenti per la coltivazione di questa coltura. Il clima costiero è mite e adatto a questa coltivazione e ciò rende i mirtilli dello Shandong dolci e deliziosi. Tuttavia, il volume delle importazioni di mirtilli è in aumento, come anche la superficie complessiva dedicata alla piantagione a livello nazionale. La concorrenza nel mercato cinese dei mirtilli sta diventando feroce.

Alla domanda sui fattori vincenti della Qingsen Zhenpin Fresh Fruit Supply, il manager Liu ha risposto: "La nostra più grande forza è la diversità varietale del mirtillo. Vendiamo mirtilli O'Neal, Duke, Legacy e Twin Peak. Siamo in grado di soddisfare la variegata domanda dei nostri clienti e di soddisfare i diversi gusti dei nostri clienti".

Qingsen Zhenpin Fresh Fruit Supply Chain vende principalmente mirtilli nelle città di primo livello come Pechino, Shanghai e altre città di primo livello nella Cina orientale.

Oltre ai mirtilli, l'azienda vende anche frutta premium su piccola scala, come le mele Aomori e le mele Venus Gold. "Lavoriamo duramente per vendere frutta unica di alta qualità e stabilire catene di approvvigionamento di alto livello. Vendiamo direttamente dalla zona di produzione per ridurre il prezzo di costo degli intermediari. E' così che forniamo ai nostri clienti frutta di alta qualità a prezzi ragionevoli".

Per maggiori informazioni:
Liu - manager
Shandong Qingsen Zhenpin Fresh Fruit Supply Chain Co., Ltd.
+86 15265288075 

Data di pubblicazione: