Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raffy F1, al via la nuova campagna

Un video per spiegare le caratteristiche di un pomodoro che ha conquistato i mercati

L'annata agraria 2020/21 è stata ricca di importanti riconoscimenti e soddisfazioni per lo staff di Gautier Italia, grazie ai risultati ottenuti da Raffy F1. Partendo dalla Sicilia, areale in cui la tipologia del pomodoro costoluto rappresenta un segmento di produzione strategico per le aziende agricole, Raffy F1, in pochissimi anni, ha conquistato i palati più esigenti d'Italia e non solo, facendo riscoprire il gusto del pomodoro d'altri tempi.

La nuova campagna 2021/22 propone nuove sfide e nuovi obiettivi, primo fra tutti quello di conferire un'identità propria al prodotto, che lo renda riconoscibile al consumatore. Gautier Italia già da qualche mese è impegnata nello studio di attività che vadano in questa direzione.

In tal senso, la presentazione di un video che espone i vantaggi agronomici, salutistici, ambientali, logistici e commerciali di Raffy F1 è solo la prima di una serie di azioni che vedranno protagonisti tutti gli attori della filiera.

Video Raffy F1


Raffy F1 possiede un'ottima adattabilità alle condizioni estreme di coltivazione sia estive che invernali: una caratteristica che si coniuga con una facilità di gestione della pianta, grazie all'ampia gamma di tolleranze (HR: ToMV:0-2/Va:0/Vd:0/Fol:0/Ff:A-E IR: Ma/Mi/Mj/ TYLCV) e conseguente riduzione di fitofarmaci, che si traduce in riduzione dei costi e produzioni a basso impatto ambientale.

Gautier Italia pone l'accento sull'utilizzo dei bombi per l'allegagione, il che consente una riduzione di manodopera e produzioni più sostenibili. Interessante, inoltre, il calendario dei trapianti: In Sicilia, Raffy F1 si presta benissimo sia ai trapianti tardo estivi di fine agosto e settembre, sia a quelli autunnali di ottobre e novembre per produzioni tardo invernali.

Importantissimi anche i trapianti invernali di dicembre, gennaio e febbraio, meglio intesi come i mesi della seconda campagna. L'esteso calendario produttivo, come già puntualizzato in passato, ricalca gli interessi di approvvigionamento della GDO.

Contatti:
Gautier Sementi
Bruno Vacirca - Responsabile commerciale
+39 331 9398121
Fabio Firrincieli - Responsabile sviluppo
+39 342 1378628 
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia 
+39 0547 29066
[email protected]
www.gautiersemences.com