Dal 6 all'8 luglio in Spagna (Murcia), HM.Clause e Hazera, due aziende leader nelle sementi orticole, hanno organizzato un evento privato unico incentrato sulle soluzioni per la filiera del fresco di melone e anguria.
HM.Clause e Hazera sono Business Unit del gruppo cooperativo agricolo internazionale Limagrain, specializzato in sementi grandi colture, prodotti cerealicoli e sementi orticole. In quanto azienda leader nelle sementi orticole a livello mondiale, Limagrain è l'unica azienda non chimica che mira alla cooperazione per il progresso dell'agricoltura ovunque e per tutti.
La missione di HM.Clause è quella di fornire sementi orticole per rispondere a tutte le sfide agronomiche individuali, creando e offrendo sementi di alta qualità adattate agli ambienti e ai clienti a livello locale. Il suo impegno si estende a tutta la catena del valore degli stakeholder, dai coltivatori alle aziende di trasformazione, dai consumatori all'ambiente.
Durante questo evento, gli esperti di prodotto di HM.Clause si sono confrontati con diversi attori europei del mercato al dettaglio. "Il nostro ruolo è quello di facilitare la crescita delle aziende che operano nella filiera del fresco attraverso l'offerta di un'eccezionale esperienza di degustazione, con un assortimento di meloni sviluppati per incontrare il gusto di tutti i palati" spiega Manuel Ferrer, EMEA Food Chain Manager.
Con la sua gamma di prodotti, la forte presenza sul mercato, l'attenzione al consumatore e alle tendenze culinarie locali, HM.Clause indirizza il futuro di questa coltura. In tutta Europa e in diverse tipologie di mercati, le sue varietà di melone più innovative hanno migliorato le performance, l'omogeneità e la shelf life del prodotto, inoltre presentano qualità gustative leader nel settore.
"Tra gli LSL Charentais, la gamma Karman e in particolare le novità Chaman (precoce a Murcia) e Urkan (alta stagione in Europa) hanno attirato l'attenzione di molti visitatori grazie al loro gradevole aspetto esterno e un'ottima qualità interna per il melone LSL" spiega Philippe Mention, Product Manager Melone Fresco a Polpa Arancione. Per quanto riguarda le specialità, la famiglia Saphir è una gamma premium unica per gli amanti del melone e i mercati gourmet. Grazie alla sua incredibile esperienza gustativa ha stupito tutti i visitatori!
Per quello che riguarda le varietà italiane, i meloni lisci sono quelli che hanno suscitato maggiore interesse. Le varietà più importanti in questo segmento sono Bacir F1, Saphir F1 e Dolcir F1 ma ci sono alcune altre promettenti varietà in sviluppo, quali HMC457086 e HMC457393, che potranno diventare commerciali in futuro.
"HM.Clause sta sviluppando anche una gamma Gialletto molto competitiva che presenta alte performance agronomiche, frutti di ottima qualità e facilità di trasporto, come il nuovo Mirlo (alta stagione in Spagna) e Jabiru (controstagione in Costa Rica), mentre Atos è una varietà premium originale" specifica Ronan Le Delliou, Product Manager Melone.
Inoltre, il mini Piel de Sapo Minimel è particolarmente adatto alle nuove abitudini di consumo, soprattutto in Europa del nord e centrale; è stato uno dei protagonisti dell'evento grazie alla sua dimensione davvero mini, un sapore delizioso e un'alta facilità di trasporto.
Ora più che mai, l'impegno di HM.Clause è quello di aiutare ciascun attore della filiera ad affrontare le sfide odierne del mercato per il confezionamento, il trasporto, la conservazione, la trasformazione e soprattutto per offrire polpa di altissima qualità e un gusto eccezionale ai consumatori.
For maggiori informazioni:
Manuel Ferrer
HM.Clause
+34 661 831 412
[email protected]
www.hmclause.com