Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marcel van Rooijen della olandese Trofi

"Le vendite dei Keitt sono le uniche ad andare bene sul mercato del mango"

Le stagioni del mango in Repubblica Dominicana, Costa Rica e Porto Rico stanno per terminare. "I frutti sono appena sufficienti, e le vendite sul libero mercato sono stagnanti. Perciò i prezzi sono in caduta libera". A sostenerlo è Marcel van Rooijen dell'azienda Trofi, con sede nei Paesi Bassi.

Secondo l'importatore, nelle ultime tre settimane anche il Senegal ha fornito frutta di qualità inferiore. "Ciò ha portato a molti problemi di qualità. Non c'è domanda nemmeno sul mercato libero. Gli ultimi arrivi sono previsti per questa settimana. Dopo di che sarà tutto finito".

Il mercato non è stato buono nemmeno per i mango brasiliani. "C'è stata una fornitura abbondante di Palmers diretta in Spagna - afferma Marcel - Di conseguenza, le vendite nel Nord Europa sono ferme. Allo stesso modo, le vendite tradizionali di Tommy Atkins dirette in Europa dell'Est sono stagnanti. Anche lì c'è poco entusiasmo e poca richiesta. Per loro si tratta di ottenere quello che si può".

Tuttavia, per i mango Keitt le notizie sono buone. "Fino a due settimane fa, anche questo mercato era depresso, ma ora si sta riprendendo bene. I supermercati stanno optando per i Keitt. Questo grazie al suo sapore e alla migliore durata di conservazione. Nelle prossime settimane possiamo fornire ai nostri clienti un buon prodotto, senza problemi significativi", conclude Marcel.

Per maggiori informazioni:
Marcel van Rooijen
Trofi
10 Harnaschdreef
2635 BT, Den Hoorn - Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 180 330 825
Email: [email protected]  
Web: www.trofi.nl

Articoli Correlati → Vedi