Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Philippe Degré, di Rotom Tomatoes, Belgio

Effetti del virus ToBRFV sui prezzi dei pomodori

In Belgio e nei Paesi Bassi c'è un'offerta ridotta di pomodori, con un conseguente aumento delle quotazioni. Ciò è dovuto a una combinazione tra virus del pomodoro ToBRFV e maltempo. Di conseguenza, Rotom Tomatoes sta fornendo meno pomodori da esportazione rispetto agli anni precedenti. "Paesi come la Spagna stanno optando per una maggiore produzione domestica oppure per i pomodori portoghesi. Questo è dovuto ai prezzi elevati". A sostenerlo è Philippe Degré, di Rotom Tomatoes.

Domanda elevata per i pomodori
"Attualmente abbiamo prezzi invernali, non estivi. La settimana scorsa una scatola di pomodori da insalata è stata venduta a 18 euro. Dopo di che, tale prezzo è sceso un po'. Ma in questo momento c'è una domanda molto alta di pomodori. I prezzi, quindi, sono destinati a salire ancora".

Rotom e Orca in piena espansione
Rotom Tomatoes è un'azienda familiare situata nel cuore della regione orticola del Belgio. L'azienda sta costruendo nuovi magazzini di produzione e stoccaggio e un ufficio. "Ciò permetterà alla nostra azienda di crescere ulteriormente", conclude Philippe. Il sito dovrebbe essere pronto per l'uso entro la fine di quest'anno.

Per maggiori informazioni: 
Philippe Degré 
Rotom Tomatoes 
38 Drevendaal
B-2860, Sint-Katelijne-Waver, BE 
Tel: +32 (0) 153 23 832 
Email: [email protected]   
Web: www.rotom-tomatoes.com